1000 firme per la Puglia
Dopo la lettera aperta alla lista civica del premier uscente Mario Monti firmata da Marco Pannella, quale appello alla ospitalità delle fila radicali all’interno di una coalizione di vocazione maggioritaria; e dopo dunque esser stati ignorati da tutte le altre forze politiche, e talvolta scherniti dalle rispettive basi elettorali, i Radicali, con l’intento dichiaratamente fine a sé stesso, di partecipazione alle elezioni politiche allo scopo di sollevare l’urgenza e l’emergenza di adottare provvedimenti per il ripristino della Legalità e del rispetto dei Diritti umani che da Stato in flagranza criminale l’Italia ha calpestato, ha presentato il simbolo della lista di scopo AMNISTIA GIUSTIZIA LIBERTÁ. E da oggi, anche in Puglia partono i tavoli per la raccolta firme. Le rappresentanze radicali di Foggia Lecce e Bari sono mobilitate per l’attività che prevederà, tra l’altro, anche la raccolta delle firme tra i detenuti del carcere di Lecce, promossa da Sergio D’Elia, già capolista della Bonino-Pannella alle regionali del 2010 e segretario dell’associazione Nessuno Tocchi Caino.
Nel tentativo di dare al paese una visione complessivamente laica, aperta e moderna, efficiente e giusta, ed avendo trovato sbarrata la porta del Pd, i Radicali vogliono offrire agli italiani una alternativa, una lista che abbia un obbiettivo chiaro: quello di restituire ai cittadini la centralità del diritto. Le liste AMNISTIA GIUSTIZIA LIBERTÁ sono concepite come liste non esclusivamente radicali, che racchiudano personalità di ogni tipo accomunate dalla volontà di rimuovere gli ostacoli di non-democrazia a partire dalla condizione della giustizia e delle carceri, con la proposta di amnistia quale avvio di soluzione.
Nel capoluogo regionale è previsto da oggi e fino a Venerdì il Tavolo per la raccolta firme all’ingresso di Via Sparano, in corrispondenza del primo isolato, dalle 17.00 alle 20.00. Tutti i luoghi e gli orari per recarsi a firmare sul sito www.amnistiagiustizialiberta.it . E sul blog di Radicali Bari: www.radicali-bari.blogspot.it Appuntamenti ad horas via Tweeter #Radicalibari e facebook alle pagine dedicate, aperte dalla neo costituita associazione barese: Radicali Bari.