BasilicataPolitica

CGIL Matera richiede incontro urgente con il Prefetto per la questione TASI TARI

A S.E. il PREFETTO di Matera

La scrivente O.S. con la presente chiede la convocazione di un tavolo urgente con tutte le parti sociali e l’amministrazione comunale di Matera sul tema delle tasse locali.
La scrivente con nota del 7 dicembre u.s. (che si allega) aveva chiesto l’avvio di un confronto con l’amministrazione comunale su tale tema senza che ad oggi vi sia seguito però riscontro.
Dato che è imminente la scadenza delle tasse locali (16 dicembre per TASI e 31 dicembre per TARI) si ritiene necessario, e non rinviabile, tale confronto poiché la cittadinanza abbisogna di chiarezza e certezza circa l’aliquota TASI da applicare e circa possibili riduzioni sulla TARI.
E’ noto a tutti che gli aumenti TASI/IMU disposti dai Comuni dopo il 30 luglio 2015 non sono più validi (emendamento legge stabilità). A maggior ragione urge confronto/incontro per dare certezza su quale sia l’aliquota da applicare in vista dell’imminente scadenza del 16 dicembre p.v. e considerato che il dramma sociale legato agli aumenti insostenibili delle tasse locali nella nostra città rischia di sfociare in proteste ingestibili che bisogna potere prevenire.
Certi di potere confidare su suo sensibile riscontro, si porgono cordialità.
Manuela Taratufolo – Segretario Generale CGIL Matera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *