Massafra, assemblea del Pd sulle prossime elezioni amministrative
Giovedì 7 Aprile si è tenuta presso il circolo del Partito Democratico di Massafra un’importante assemblea alla presenza del Capogruppo del Pd in Consiglio Regionale Michele Mazzarano, del Capogruppo in Consiglio comunale Vito Miccolis e del Segretario Provinciale Walter Musillo sul tema delle prossime elezioni amministrative.
I cittadini attendono di capire quale ruolo debba svolgere il Partito Democratico per consentire di aprire una nuova stagione politica per la nostra città. Avvertiamo una profonda domanda di cambiamento e intendiamo essere coerenti con le scelte e le posizioni espresse in questi anni di opposizione al centrodestra.
Nel dibattito è emerso la volontà di proiettare il Pd nel ruolo che la cittadinanza da esso si attende: promuovere il cambiamento.
Per questo respingiamo le dimissioni della Segretaria Imma Semeraro e chiediamo a tutti la responsabilità che serve in un momento difficile della vita della nostra comunità.
Chi prova ad esasperare il confronto in questo momento fa un danno al Pd e all’intero centrosinistra. La volontà di creare fratture e di dividere il Pd la rigettiamo al mittente.
Crediamo che ognuno si debba assumere le responsabilità delle proprie azioni nei confronti dei cittadini per quella domanda di cambiamento che c’è nella città.
È necessario che si faccia tutti un passo avanti affinché il PD massafrese sia protagonista di un nuovo cammino.
Infatti dal dibattito è emerso che il Partito Democratico massafrese deve farsi interprete dell’avvio di un nuovo modo di governare la città.
In questi mesi abbiamo affiancato la generosa disponibilità che Vito Miccolis ha offerto per la candidatura a sindaco. Questa disponibilità non ha trovato, al momento, il sostegno sufficiente per proseguire nel cammino intrapreso. Abbiamo il dovere di fermarci per una riflessione unitaria e profonda.
Il centrodestra che ha governato la città per dieci anni è profondamente diviso. Solo l’unità delle forze di centrosinistra potrà rappresentare una occasione di cambiamento per i cittadini.
Tutti coloro che non coglieranno questa importante novità e lavoreranno con i loro atteggiamenti egoistici a perdere questa grande occasione, dovranno darne conto alla città. Solo con il senso di responsabilità di tutti faremo le scelte giuste per il Pd e per Massafra.
Nelle prossime ore proseguirà questo lavoro con l’ascolto e la consultazione di tutti per programmare il rilancio politico e programmatico del Pd per le prossime elezioni amministrative.
La Segreteria PD Massafra