BasilicataSport

Bernalda Futsal al lavoro al ‘PalaCampagna’

E’ partita ufficialmente la stagione del Bernalda Futsal, prossimo a partecipare al campionato nazionale di serie B: la compagine rossoblù, agli ordini di mister Masiello e del preparatore atletico Gianni Grieco, ha tenuto la prima storica sedita della stagione, con un gruppo ancora privo di alcuni elementi, ma già pronto ad affrontare una stagione stimolanmte e sicuramente molto complessa. Il tecnico Nicola Masiello ha voluto sottolineare sin dal primo momento l’importanza della prima stagione del Bernalda Futsal in un campionato nazionale: “Per il terzo anno consecutivo ci accingiamo ad affrontare una competizione che è nuova per noi, sicuramente stimolante e con tante insidie. Siamo in fase di costruzione il primo obiettico che dobbiamo porci è quello di costruire un gruppo sano che sappia appassionare i tifosi di Bernalda e l’intera città. Non poniamoci obiettivi a lungo termine per non vivere la stagione con l’assillo di dovergli raggiungere, ma fissiamo dei sogni da realizzare”.
Il presidente Alfredo Plati aspettava questo giorno da 3 anni, precisamente dal primo allenamento della squadra in serie D: “Vivo la serie B non come un traguardo, ma come un punto di partenza per la nostra comunità: oggi abbiamo iniziato un percorso che ci permetterà di confrontarci con grandi società del Sud Italia, potendo contare su un gruppo composto prevalentemente da locali e su 3 innesti che ci assicurino di poter competere in campionato. Nei prossimi giorni ufficializzeremo gli ultimi innesti che andranno a completare la rosa. La squadra lavorerà fino e venerdì, mentre da lunedì ci alleneremo tutti i giorni, con una seduta mattutina al martedì, in vista della prima amichevole di domenica prossima contro il Pisticci Scalo.
Tanti i curiosi che si sono affacciati al ‘PalaCampagna’ per conoscere i nuovi volti del Bernalda Futsal: è il supporto del pubblico l’arma in più che la squadra rossoblù conta di avere nelle sfide che attendono il team di Masiello in questo primo lungo anno di serie B.

Andrea Cignarale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *