BasilicataCulturaPrimo_Piano

‘2 fast 4 you in southern Italy’ arriva a Matera

Matera, Patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco e capitale europea della cultura nel 2019, ospiterà dal 25 settembre al 1 ottobre, un evento riservato ad auto d’epoca denominato “2FAST4YOU in southern Italy: Matera”. La manifestazione organizzata dalla società 2FAST4YOU, attiva in tutto il mondo con questo genere di eventi, porterà a Matera ben 41 vetture, provenienti da 16 nazioni in rappresentanza di tutti i continenti.
Le vetture, che saranno ospitate in Piazza San Pietro Caveoso sono in prevalenza costruite prima della II Guerra e costituiscono un eccezionale patrimonio storico con esemplari delle marche più famose: ben 16 Bugatti e 4 Alfa Romeo 8C viaggeranno in Basilicata insieme a Ferrari, Lagonda, BMW, OSCA, Bentley, Alvis, Mercedes, Talbot, Porsche, MG, Allard, Citroen, Ford, Lancia ed Invicta. Queste automobili che rappresentano degnamente la storia dell’automobilismo sportivo, sapranno affascinare il pubblico per le loro fantastiche carrozzerie. Progettate e disegnate dai più importanti ingegneri e designer della loro epoca sono l’espressione di un prodotto di eccellenza e di ingegno della mente umana unita alla manodopera che le ha create con maestria ancora artigianalmente.
I partecipanti tra i quali annoveriamo equipaggi provenienti da Australia, Cina, Nuova Zelanda, Stati Uniti e quasi tutti i paesi europei, avranno la possibilità di conoscere e ammirare i Sassi, dove saranno ospitati per tutto il periodo, restando affascinati da una città facile da amare.
Il programma prevede la partenza ogni mattina da Piazza San Pietro Caveoso ed il loro ritorno nel pomeriggio. Le vetture attraverseranno luoghi e paesaggi della Basilicata che continuano a cambiare in modo sorprendente, rendendo ogni tappa unica e sorprendente. Il centro di questo “Grand Tour” sarà la scoperta della città di Matera, con la sua cultura, la sua gastronomia e i suoi Sassi: un’autentica vertigine per chi li incontra la prima volta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *