BasilicataSport

Il Matera cala il poker contro la Casertana

Matera-Casertana 4-2
Matera: Alastra (51’D’Egidio), Mattera, De Franco, Ingrosso, Armellino, Meola (53’De Rose), Iannini, Strambelli (66’Piccinni), Carretta, Casoli, Negro. All. Auteri. A disposizione: Bifulco, Scognamillo, Louzada, Infantino,Dellino, Sartore, Gigli.
Casertana: Ginestra, Finizio, Rainone, Lorenzini, Pezzella (70’Ramos), De Marco (68’Giannone), Rajcic, Matute, Corado, Orlando, Carlini (81’Giorno). All. Tedesco. A disposizione: Fontanelli, De Filippo, Taurino, Ciotola, Porcaro
Arbitro:  Francesco Fourneau di Roma 1
Assistenti: Gianluigi Di Stefano e Pierluigi Mazzei di Brindisi
Reti: 47’Armellino, 59’Negro, 68′,79’Carretta, 83’rig.Gammone, 85’Ramos
Ammoniti: Pezzella, De Marco, Orlando

Poker del Matera sulla Casertana nella 17esima giornata del girone C della Lega Pro. Al ‘XXI Settembre’ la gara, dopo un primo tempo sottotono, si accende nella ripresa, cominciata con 20 minuti di ritardo a causa di un guasto all’impianto di illuminazione. Poi, veri e propri fuochi d’artificio. Armellino si ripete dopo Lecce e trafigge Ginestra al 47′, poi Strambelli impegna l’estremo difensore casertano su calcio di punizione. La Casertana ha la palla del pareggio, ma è prodigioso D’Egidio su Orlando. Poi il raddoppio dei materani: errore di Finizio che appoggia debolmente verso Ginestra, Negro è scaltro a sfruttare la chance e battere il portiere. Il Matera vola sulle ali dell’entusiasmo e Carretta sigla due reti nel giro di 10 minuti, sempre su gentili omaggi di Negro.
Alla festa del gol si potrebbe aggiungere anche Iannini, ma il suo tiro è respinto da Ginestra. La Casertana coglie una traversa con Orlando all’83’, prima di vedere premiati i suoi sforzi. All’83’ fallo di De Franco su Carlini, l’arbitro decreta il rigore che Gammone realizza. Passano due minuti e i campani dimezzano ulteriormente le distanze: Gammone serve in area Gomes che anticipa D’Egidio e insacca. Nei 6 minuti di recupero non succede più nulla.
Matera che conferma la sua forza in campionato arrivando a quota 32, agganciando la Juve Stabia, a -3 dalla capolista Lecce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *