A Gravina in Puglia, al via MovMusic&Art in FS
A Gravina in Puglia, al via MovMusic&Art in FS, la Mostra pittografica, musica live e street art nel piazzale e nel sottopasso FS. Ci sono luoghi della memoria e del vissuto quotidiano in cui sembra sempre di sentire le voci e i passi della gente che li ha attraversati e vissuti in passato e che li vive ancora nel presente.
Uno di questi luoghi è da sempre la stazione: il transito, il viaggio, gli arrivi, le partenze, i saluti, gli abbracci, gli arrivederci, gli addii e poi i suoni, i colori, gli odori, i rumori, la musica. Luogo isolato nei piccoli paesi e super movimentato nei grandi centri urbani.
E perchè non vivere per un giorno le atmosfere metropolitane anche a Gravina? Proprio davanti alla stazione!
E poi c’è il sottovia pedonale, recentemente riqualificato e già oggetto di atti vandalici, snodo cruciale per tutti coloro che viaggiano e per tutti i cittadini residenti oltre i binari ferroviari, ma anche passaggio importante per i collegamenti nei giorni dedicati alla fiera di San Giorgio che per un giorno respirera’ l’arte della pittura, della fotografia e della musica.
PROGRAMMA dalle 19.30 alle 00.00
Nel piazzale antistante la stazione
– Urban Street Art:
Live Painting con Spit, artista locale e cosmopolita
Le illustrazioni di Dan, ferma immagini in una pellicola in continua proi(du)ezione
Spettacolo con il fuoco
La magia delle bolle di sapone, a cura dell’ass. Animando
– Breakdance Performance con i Free Family
– Live Band con i Black Night
A conclusione della serata
– Dj Set con “U Rast”, selezione musicale funky, soul, hip-hop e reggae
Nel sottopasso
– Mostra Pittofotografica a cura di Carlo Centonze e degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Santomasi-Scacchi” guidati dalle docenti Lia Barbara e Anna Olivieri
– Esibizione in acustico dei musicisti della scuola “Just Music Accademy”, Maria Sollecito e Vito Lardo
Con il patrocinio del Comune di Gravina in Puglia e delle Ferrovie dello Stato, un viaggio nell’arte di strada, nelle atmosfere urban e nelle arti performative con un’attenzione particolare verso il decoro urbano e il rispetto dei luoghi.
Tutto accadrà sotto i vostri occhi, in una location insolita.
Lasciatevi stupire!