Domenica 7 maggio: “Mangiare Murgia”, evento escursionistico-culturale
Murgia Enjoy, propone anche quest’anno, “Mangiare Murgia”, un evento escursionistico-culturale che permetterà ai partecipanti di imparare a riconoscere le piante edibili presenti sul nostro territorio. Come per ogni evento, Murgia Enjoy si affiderà ad un esperto che, oltre a riconoscere le piante commestibili, le classifica per luogo di ritrovo.
Gaetano Desantis, inoltre, raccoglie e trasforma prodotti locali recuperando tradizioni e tecniche obsolete e suona diversi strumenti musicali fra i quali il suo stesso corpo.
Ambiente, cultura e divertimento non mancheranno quindi di sorprendere i partecipanti ai quali è richiesta la prenotazione con mail a murgiaenjoy@libero.it.
Per permettere a tutti i partecipanti di imparare realmente a riconoscere le piante, l’evento sarà limitato ad un numero massimo di 25 partecipanti che riceveranno un opuscolo sulle piante edibili della Murgia redatto in collaborazione con l’Associazione Gravina Naturambiente.
Per la partecipazione sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, k-way e scorta d’acqua mentre si precisa che tutte le attività associative Murgia Enjoy sono coperte da una specifica copertura assicurativa così come previsto per tali tipologie di attività. Per la partecipazione è gradito un contributo di partecipazione. Il percorso, come sempre, e nel pieno rispetto dei partecipanti, sarà adeguato alle capacità degli stessi lasciando la possibilità a TUTTI, bambini compresi, di prenderne parte. L’incontro dei partecipanti è previsto per domenica 7 maggio alle ore 9:00 sul piazzale del Convento di Cassano mentre un altro punto di incontro è fissato alle ore 8:30 a Bari presso Largo 2 Giugno; al termine dell’evento, previsto alle ore 13:00 circa, i partecipanti potranno scegliere di fermarsi in una delle strutture convenzionate. In caso di pioggia l’evento sarà rinviato con comunicazione sulla pagina Facebook “Murgia Enjoy”. L’evento è consigliato da Radio Futura New Generation. Ulteriori info al numero 3283130450 dopo le ore 18, con mail a murgiaenjoy@libero.it o sull’evento Facebook https://www.facebook.com/events/421086398273247/.