Al via ad Irsina, la nuova tappa di Basilicata, viaggio nelle eccellenze culturali e enogastronomiche
Al via, nell’ex Convento di San Francesco di Irsina dal 2 al 7 Gennaio 2018, la nuova tappa della mostra itinerante ideata e promossa dall’associazione Basilicata Today che valorizza la Basilicata in Italia e nel Mondo, in collaborazione della Regione Basilicata, il Comune di Irsina e www.girovagandoinitalia.com.
Pannelli fotografici, video, opere d’arte e eccellenze agroalimentari che promuovono il territorio e le peculiarità dell’incantevole Basilicata.
Nell’occasione è stato allestito un open space gratuito per associazioni, artisti e operatori del settore culturale e enogastronomico del comune lucano. Presenti all’inaugurazione, l’assessore alla Cultura della Provincia di Matera Anna Amenta, l’assessore al Turismo del comune di Irsina Giuseppe Candela, Giovanni Figliolo responsabile Centro Arenacea, Maria Raffaella Antonicelli docente di lettere e storia dell’arte.
Nell’occasione sono state presentate le opere d’arte di Mimmo Taccardi, Valerio Daddiego e Francesca Santeramo.
La mostra resterà aperta dal 2 al 7 gennaio, dalle h.10.00 alle h.12.30 e dalle h.17.00 alle h.20.00. L’evento è stato ripreso dalle telecamere del magazine Itinerari e Agroalimentare d’Italia.
Info: 347 5646074 – 329 1750151.
Itinerari e Agroalimentare d’Italia (seguici su facebook)