Atlante delle emozioni delle città, al via il progetto editoriale
Questa mattina, nella Biblioteca Provinciale “T. Stigliani” di Matera è stato presentato alla stampa, il progetto denominato Atlante delle emozioni delle città”, ideato dall’Associazione Teatro dei Sassi e co-prodotto dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019, nell’ambito del programma per Matera Capitale Europea della Cultura.
Il progetto editoriale è finalizzato a realizzare una modalità ineditadi visita delle città attraverso l utilizzo di una mappa emozionale realizzata raccogliendo le memorie ed i racconti degli abitanti, insieme ai visitatori.
Relatori di questa interessante iniziativa, direttore artistico del Teatro dei Sassi, Massimo Lanzetta , Paolo Verri direttore della Fondazione Matera-Basilicata 2019 e la manager culturale di Matera 2019, Arianne Bieou.
L’evento è stato presentato in collaborazione con la Biblioteca Provinciale di Matera, con gli interventi del presidente della Provincia di Matera, Francesco de Giacomo e la consigliera delegata alla Cultura e Biblioteca della Provincia di Matera, Anna Maria Amenta.