Presentata la Bawer Matera 2010/11
MATERA – La Bawer Matera si è presentata ufficialmente al suo pubblico presso l’”Hilton Garden Inn” di Borgo Venusio, a pochi giorni dal debutto in campionato, il settimo consecutivo in A Dilettanti. Un debutto attesissimo, perché al Palasassi sarà subito derby con la Publisys Potenza.
Il Presidente del sodalizio materano, nonché main sponsor, Pasquale Lorusso ha voluto ringraziare l’Amministrazione Comunale, rappresentata dall’Assessore allo Sport Sergio Cappella, per la celerità con la quale si sono ultimati i lavori di ristrutturazione del Palasassi.
Michele Vizziello, Presidente Onorario e figura storica della dirigenza dell’Olimpia, ha ricordato che, quest’anno, la società biancazzurra spegnerà 50 candeline. “Non so se nel panorama cestistico italiano, in special modo al Sud, esiste una società così longeva”. “In questi anni” – continua Vizziello – “si sono fatti molti sacrifici e, da sempre, puntiamo su valori come l’attaccamento alla maglia e la sana competizione sportiva”.
Il roster a disposizione di coach Ponticiello è abbastanza giovane, con Grappasonni (diventato capitano dopo l’addio di Longobardi) e Gilardi a fare da chioccia al resto della rosa, essendo entrambi gli unici over 30.