PugliaSecondo_PianoTurismo

600 operatori ospiti di Aeroporti Puglia

Oltre 600 tra tour operator, agenzie di viaggio, compagnie aeree, strutture ricettive e enti turistici hanno preso parte a Bari, presso l’aeroporto ‘Karol Wojtyla’, al workshop ‘Estate 2013-tour operator e vettori incontrano il tradè’, giunto alla nona edizione. Il numero dei partecipanti è aumentato di 100 unità rispetto all’anno scorso, confermando un trend in crescita per un appuntamento ormai consolidato ed unico nel suo genere.
Il workshop ha anche messo in luce i collegamenti charter e di linea programmati sugli scali della Puglia; emerge il raddoppio dell’offerta sull’hub di Monaco di Baviera e le destinazioni ‘new entry’ come Barcellona, Varsavia, Parigi, Mykonos, Santorini, Corfù, Zante e Mosca. Tra gli enti del turismo stranieri, presenti quelli di Repubblica Ceca, Tunisia e Spagna (rappresentata dalla Catalogna e Valencia).
L’incontro barese è stato anche l’esordio di Giuseppe Acierno in qualità di amministratore unico di Aeroporti di Puglia. Acierno ha partecipato ai lavori assieme al dg di AdP Marco Franchini, al presidente di Fiavet Puglia (Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo) Piero Innocenti, e all’assessore al Turismo della Regione Puglia, Silvia Godelli. Franchini, per la cronaca, è stato premiato da Innocenti per l’impegno profuso in favore della Regione Puglia nei 12 anni di ‘lavoro’ in seno ad AdP, considerato il fiore all’occhiello della regione. “Sono felice del premio ricevuto e lo considero come sprono a crescere ulteriormente, ad aumentare il volume del traffico passeggeri in Puglia, nonostante la crisi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *