BasilicataCulturaPrimo_Piano

62 comuni del Potentino presentano al Prefetto progetti per la videosorveglianza

Sono 62 i comuni della Provincia di Potenza che hanno avanzato alla Prefettura del capoluogo lucano i rispettivi progetti di videosorveglianza, candidati sui Fondi di Sicurezza Urbana del Ministero dell’Interno per il 2022. Di questi, 30 hanno ripreso progettualità già candidate, e non finanziate su precedenti annualità, e 32 hanno proposto nuovi progetti per l’installazione dei sistemi: ne ha dato notizia il prefetto di Potenza, Michele Campanaro.


“Rispetto allo scorso anno, a poche settimane dal mio arrivo a Potenza – ha commentato – abbiamo raddoppiato il numero delle adesioni al bando ministeriale: segno di un accresciuto livello di consapevolezza degli amministratori locali verso i temi della sicurezza in generale e di quella urbana in particolare, maturato dopo i confronti avuti nei Comitati itineranti per l’ordine e la sicurezza pubblica”.
Tutti i progetti, che mirano a rafforzare e modernizzare le reti già esistenti, quando non si tratti della realizzazione di un primo sistema di videosorveglianza, sono stati trasmessi al Ministero dell’Interno, che redigerà la graduatoria nazionale utile ai fini dell’ammissione ai finanziamenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *