8 marzo: giornata della donna
L’Associazione A.I.D.E Ass. Indipendente Donne Europee, in collaborazione con Dichio vivai garden, organizza la Giornata Per La Donna dal titolo “Mi faccio in 4: Istruzioni per l’uso. Il ruolo della donna in tempi di crisi”. A.I.D.E per l’8 marzo 2013 ha scelto, per organizzare un convegno dedicato alle donne, un gruppo imprenditoriale attento alle problematiche sociali.
“Una novità rispetto agli altri anni! – come dice la Presidente Nazionale di AIDE, Anna Selvaggi Tamburrino – La scelta non è stata casuale in quanto è ricaduta su una azienda in prima linea nel coniugare la sostenibilità ambientale con le tematiche occupazionali. E’ un incontro che si svolge a tu per tu tra soggetti che vicendevolmente possono offrire e ricevere opportunità di lavoro, fuori dalle solite stanze istituzionali”. Al convegno organizzato dal Dichio vivai garden e dall’associazione AIDE interverranno: Giovanni Dichio (Amministratore), Anna Selvaggi Tamburrino (Presidente Nazionale A.I.D.E), Stefania Draicchio (consigliera provinciale alle Pari Opportunità), Dina Tantulli (presidente comitato P.O. della Camera di Commercio), Valeriano De Licio (UIL), Doriana D’Ercole (consulente del lavoro) e Agata Mele (imprenditrice).
Dopo il convegno seguirà un momento conviviale con “Dillo con un fiore”, la lettura di messaggi dedicati alle donne da parte degli ospiti, il più significativo sarà premiato e infine un buffet offerto da Dichio Vivai Garden e dalle Associate AIDE. L’appuntamento è venerdì 8 marzo 2013, alle ore 17:30, presso il Garden Center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio).