Comunicati

Lettera del presidente Andrisani ai lucani in Italia e nel mondo

maria ss della brunaAlle Associazioni dei Lucani

in Italia e nel Mondo

LORO SEDI

 Con la presente, intendiamo raggiungervi “ovunque Voi siate” per testimoniarvi l’apprezzamento dell’Associazione Maria SS. della Bruna a tutti i lucani sparsi nel mondo che rappresentano un patrimonio umano disponibile a rilanciare l’immagine di Matera e della Basilicata sullo scenario nazionale, europeo e mondiale.

La nostra Associazione è al vostro fianco, pronta ad ascoltare le Vostre esperienze di vita lontana dalla propria terra e ad accogliervi nella città di Matera in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. della Bruna, che hanno luogo dal 23 Giugno al 6 Luglio di ogni anno.

Il “giorno più lungo” della città dei “Sassi” è il Due Luglio, allorché fede, storia e tradizione si intrecciano lungo un percorso che, per secoli, hanno caratterizzato la “Festa” dei materani, dei lucani e dell’Italia meridionale.

La 625ª edizione della “Festa”, che si terrà nel 2014, sarà particolarmente intensa per la candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura 2019, giunta ormai alla fase finale.

Siamo certi che Matera, nel prossimo anno, sarà sotto i riflettori ed osservazioni dei media locali, nazionali e internazionali, anche per la presenza di eminenti personalità di spicco del mondo culturale e imprenditoriale.

Per realizzare questo ambizioso programma, è necessario credere nel nostro progetto “VOLARE ALTO” di una piccola città (MATERA) e di una piccola Regione (BASILICATA), che intendono diventare grandi, imponendosi, agli occhi del mondo, per la religiosità, la laboriosità, la solidarietà che hanno contraddistinto la storia delle generazioni che ci hanno preceduto.

Per questo abbiamo bisogno dell’aiuto morale e materiale di tutti; ed è per questo, nel caso vogliate sostenere le nostre iniziative, vi invitiamo a rimettere un contributo volontario dei vostri associati a:

Associazione Maria SS. della Bruna – Matera

IBAN: IT 85 U 05256 16100 000009325624

Sarà nostra cura di farvi pervenire il programma dettagliato dei festeggiamenti Edizione 2014.

Nel ringraziare, vi giunga un caloroso abbraccio e gli auguri più sinceri per il meritevole ruolo di “ambasciatori della materanità e della lucanità” nel mondo.

V. Domenico Andrisani – Presidente Comitato ‘Maria Ss della Bruna’

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *