Nello Simioli alla Lampara
Continua la collaborazione tra due importanti realtà del clubbing pugliese, quali la società Musicaeparole, direzione della discoteca Cromie di Castellaneta Marina (Ta), dell’estiva Praja di Gallipoli (Le) e di altri importanti club in Puglia e Basilicata e la Lampara di Trani (Bat), nota discoteca, che in questa sessione si presenta al pubblico con un nuovo look. Frutto di questo sodalizio è una rassegna nella quale si esibiranno alcuni dei djs più rappresentativi del clubbing italiano. Sabato 14 dicembre, presso il club della nuova provincia pugliese, si terrà un nuovo appuntamento che avrà come protagonista il dj Nello Simioli, dj e direttore artistico del Sottovento di Portocervo, uno dei locali più rinomati della Costa Smeralda.
“Sono molto contento di potermi esibire ancora una volta in Puglia – Ha affermato il dj – il pubblico è allegro, modaiolo e musicalmente aperto a varie ispirazioni musicali.”
Simioli è un personaggio attivo su più fronti. È sia un dj che gira il mondo, suonando nei locali più eleganti, che un prolifero produttore che, con il progetto “The Black Project”, spesso ritroviamo ai primi posti delle classifiche dance, sia testimonial di importanti marchi della moda. Con tutto questo bagaglio artistico, in continuo aggiornamento, non gli risulta complicato curare la parte artistica di programmi radiofonici o la direzione di importanti club.
“Mi soffermo a osservare l’organizzazione e la professionalità degli altri gestori. Sono anche attento all’impostazione strutturale del locale, sotto il profilo della funzionalità e dell’orientamento artistico. Oggi il pubblico è esigente ed è abituato a un’offerta quanto mai variegata, quindi non bisogna lasciare nulla al caso. Inoltre una programmazione organizzata permette una migliore comunicazione e aumenta le aspettative del pubblico”.
Le sue attività, tuttavia, sono legate da un comune denomitore, che è in generale la musica e in particolare il mondo del clubbing, al quale si è avvicinato da subito.
“Tutto quello che faccio ha come comune denominatore la musica e il clubbing, che sono le mie grandi passioni. Quindi è dalla soddisfazione nel fare ciò che mi piace che traggo tutte le energie necessarie”.
L’energia che Simioli mostra di avere è tanta e lo si vede soprattutto durante le sue esibizioni dal vivo. Il suo djset è trasversale, parte da un determinato sound per arrivare a proporre brani più eclettici, man mano che l’atmosfera si scalda e non mancheranno mai brani unici, mixati da lui in studio.
Lampara Club – Via De Gemmis 1 – Trani (BAT)
Infotel: 3293487846
Apertura: ore 23:00