PoliticaPuglia

Installata a Minervino la prima colonnina per ricaricare le auto elettriche

auto elettricaIl comune di Minervino ha installato la prima colonnina elettrica dell’Enel nel Salento, per ricaricare le auto elettriche. L’inaugurazione è avvenuta sabato, presso il Municipio di via Duca Degli Abruzzi. Il sindaco del comune salentino, Ettore Caroppo, ha ringraziato Enel per aver concesso l’installazione della prima colonnina di ricarica del Salento: “Un risultato straordinario per l’amministrazione comunale, che proietta Minervino verso nuovi traguardi. Siamo il secondo comune, dopo Bari, ad ospitarne una”.

L’installazione della colonnina ENEL è la conferma di una politica che punta molto alla sostenibilità in tutti i settori di attività: “Siamo il comune che, concretamente, apre al turismo sostenibile in termini di mobilità – ha detto Caroppo – e questo impone al sottoscritto e a chi mi succederà come primo cittadino, di perseguire azioni che rendano questo territorio unico in campo nazionale. Restare l’unico comune ad aver installato una colonnina non ha molto senso, spero che questo sia solo l’inizio e che altri facciano altrettanto, gli strumenti ci sono”.

All’inaugurazione erano presenti anche l’assessore del comune di Lecce, Alessandro Delli Noci, l’assessore provinciale ai trasporti, Bruno Ciccarese, e l’europarlamentare Raffaele Baldassarre. “La presenza di relatori così illustri sta a significare come ciò che dichiaro è molto più di un semplice slogan”, ha chiosato Caroppo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *