Brindisi, incendiati tre cassonetti dei rifiuti dell’azienda Monteco
Bruciati altri tre cassonetti dei rifiuti dell’azienda Monteco. Dopo gli otto bidoni distrutti dalle fiamme la notte tra domenica e lunedì, altri tre cassonetti sono stati incendiati. E sempre nel quartiere Commenda. Ad essere presi di mira, i contenitori dell’umido in via Sicilia e in una traversa di via Appia. Si cerca di capire se si tratti solo di un atto vandalico o se l’episodio possa avere alla base altre cause.
Un momento delicato per il servizio raccolta rifiuti, dato che la Monteco è in regime di proroga sino a quando non saranno verificati i requisiti dell’azienda Aimeri, che si è appena aggiudicata la gara d’appalto. Nel frattempo, il Tar ha sospeso la stessa gara d’appalto, dopo l’opposizione presentata da un’altra azienda dei rifiuti, ‘Bianco Igiene’, che non è stata invitata a partecipare al bando negoziato.
Durante i primi incendi, che hanno interessato in particolar modo la zona Commenda nelle vicinanze del mercato ortofrutticolo, alcuni testimoni raccontano di aver visto fuggire due ragazzi.