BasilicataSport

Matera calcio, esonerato Toma. Ritorna Cosco

vincenzo coscoEnnesimo cambio di panchina in casa Matera. La sconfitta rimediata contro il Mariano Keller è costata caro ad Antonio Toma, che è stato esonerato dal patron Saverio Columella. Al suo posto ritorna sulla panca materana Vincenzo Cosco, il tecnico molisano sollevato dall’incarico due mesi fa. E così, in casa biancazzurra, si è profilato un altro ribaltone che, si spera, questa volta possa realmente essere foriero di un deciso e definitivo cambio di rotta. Il bicchiere mezzo pieno, dopo il ko di San Giorgio a Cremano, è rappresentato dalla classifica, ancora corta, e che vede l’11 materano a -4 dalla coppia formata da Turris e Marcianise. Ma lo scivolone in terra campana ha portato il Matera al sesto posto, superato da Taranto, Francavilla, Monospolis e Brindisi.

Ad ufficializzare il ritorno di Cosco è stato lo stesso patron materano: “Posso annunciare l’esonero di Toma, che lascia il Matera per mancanza di risultati, che nel calcio sono la componente fondamentale. Alla fine, la sconfitta di San Giorgio a Cremano mi ha costretto a prendere questa dura decisione. Peccato, perché la squadra giocava bene. Ho deciso di riaffidare la panchina a Cosco perché conosce la piazza e la squadra. In questo momento è importante affidarsi ad un tecnico che sappia subito dove intervenire per ricominciare a fare risultati. Guiderà l’allenamento già nel pomeriggio di domani, e poi sarà presentato alla stampa”.

Ora le chiacchiere stanno a zero. Testa bassa e lavorare. Domenica al ‘XXI Settembre’ arriva il Bisceglie degli ex D’Arienzo, Ceccarelli e mister Favarin. Un avversario ostico, ma è d’obbligo ottenere i tre punti per restare nella scia delle prime della classe e coltivare il sogno della promozione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *