Al Dichio Garden Center, un’importante tavola rotonda su natura, cultura e educazione rurale
L’azienda Dichio vivai garden, in collaborazione con il Centro Studi Intergenerazionale della Basilicata, organizza una tavola rotonda dal titolo “Non si finisce mai di imparare. Natura e cultura, tavola rotonda sull’educazione rurale: generazioni a confronto”.
È notorio che la “Conoscenza” arricchisce il professionista e l’appassionato, il giovane e l’adulto, e la formazione intergenerazionale sul verde e l’ambiente, contribuisce a far crescere la sensibilità su alcuni aspetti della vita, migliorando il benessere della persona e la qualità dell’ambiente in cui si vive.
Molteplici le iniziative programmate dal gruppo Dichio sulla cultura del verde con numerosi agenzie formative. Infatti, è in svolgimento un corso sulle piante aromatiche con il centro Studi Intergenerazionale di Pomarico ed è imminente l’inizio di un percorso formativo con bambini di 3^ elementare di Matera sulla conoscenza e coltivazione di ortaggi presso la Fattoria didattica Dichio di Matera.
Alla tavola rotonda interverranno gli Enti, Ordini Professionali e Associazioni che hanno patrocinato il progetto culturale “Primavera in fattoria didattica 2014” che comprende un percorso formativo chiamato “Giornate Tecniche” giunto alla 6^ edizione.
In tale occasione sarà presentata la struttura organizzativa e gli obiettivi del ciclo di attività culturali sul verde dal titolo “Primavera in fattoria didattica 2014”. Queste sono fruibili gratuitamente perché nascono da un’attenta riflessione che il gruppo imprenditoriale Dichio ha fatto e che riguarda l’effetto positivo che il trasferimento del sapere ha nel migliorare la qualità della vita e dell’ambiente.
L’appuntamento è venerdì 21 febbraio 2013, alle ore 11:00, presso l’aula didattica del garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio).