‘Dallas Buyers Club’, Federico Ferrandina firma un brano della colonna sonora
Il brano musicale “Mexican Mariachi”, scritto dal musicista e compositore materano Federico Ferrandina, è stato incluso nella colonna sonora del film “Dallas Buyers Club” del regista canadese Jean-Marc Vallée, pluripremiato agli Oscar con tre riconoscimenti (Miglior attore protagonista a Matthew McConaughey, Miglior attore non protagonista a Jared Leto, Miglior trucco e acconciatura a Adruitha Lee e Robin Mathews) su un totale di sei candidature. Ne dà notizia lo stesso artista, che nel 2009 aveva incluso l’esecuzione musicale nell’album “Guitarra”, realizzato insieme a Stefano Torossi ed edito da Flippermusic.
“Sono felice che la produzione del film abbia selezionato questa creazione musicale” – dichiara Ferrandina, che è nato a Matera nel 1978. “Peraltro “Dallas Buyers Club”, che era già vincitore di numerosi riconoscimenti e di due Golden Globe, è uno dei miei film preferiti. Anche se “Mexican Mariachi” non è nato espressamente per il film, trovo semplicemente perfetto l’accostamento con la scena in cui è stato inserito”. La cerimonia di premiazione degli Oscar (Academy Award) è avvenuta ieri (la scorsa notte in Italia) al Dolby Theatre di Los Angeles, in California (USA).
Già premiato con due Global Music Awards nel 2012, il musicista lucano è impegnato in varie produzioni oltreoceano come film, serials, progetti discografici e un musical intitolato “You, Fascinating You” in coppia con la scrittrice Germaine Shames.