CulturaPrimo_PianoPugliaPugliaTurismo

Esce in Germania il nuovo CD del cantautore Pino Danyo

Esce venerdì 7 marzo 2014 “Tu sei la mia musica”, nuovo CD del cantautore pugliese Pino Danyo da tanti anni residente in Germania, ove ha raggiunto larga notorietà artistica. In questo suo nuovo atteso CD dieci canzoni, una delle quali, “Il nostro amore vivrà”, è con testo del massafrese Nino Bellinvia. Lo stesso cantautore, oltre ad essere autore e compositore della canzone che dà titolo all’album, ha anche composto testo e musica (suoi anche gli arrangiamenti) di ”Vivere”, “Mi manchi”, “Colpa tua colpa mia”, “Sei bella da morire”. Le altre canzoni invece le ha composte, collaborando anche al testo, con Antonio Peluso (“L’ultimo capriccio”, Giuseppina Brunetti (“Ein leben ohne dich” e “La mia vita senza te”) e Maria Russo (“Non volare via”).

Il CD, registrato con la direzione artistica del M° Gerald Oppermann nello Studio di Production DGB Music, è prodotto dalla stesso Giuseppe De Bergolis ed è distribuito dalla Timezone (direttore Holger Gechter). Sul retro del Cd la nota top model Benedetta De Bergolis. Al lavoro discografico hanno inoltre collaborato il manager Giuseppina Brunetti, Pina Serosi per le fotografie, Giusy come assistente sonoro, lo Studio Roma per la fotocomposizione, computer grafica, le coriste Stella e Luana ed il chitarrista Giancarlo Forte.

Pino Danyo, nato in provincia di Foggia, iniziò a scrivere canzoni nel 1983, all’età di 15 anni, seguendo nello stesso tempo lezioni di canto e studio dell’armonia. In seguito ha iniziato una stretta collaborazione con il produttore tedesco Bernardo Get Music Ready. Trasferitosi in Germania, nel 1990 firmò con la TMS Music tedesca il suo contratto discografico debuttando televisivamente alla ZDF (Televisione Nazionale Tedesca) interpretando con successo “Io amo te” nel programma “Nacbarn in Europa”. Canzone diventata un grosso successo europeo e che ha interpretato nei programmi di oltre 250 emittenti radio e 150 televisioni locali.

ìL’artista, che è stato anche ospite a Rai Uno, ha al suo attivo diverse altre incisioni, tra cui l’album “Bugiarda”. Pino Danyo, ovunque apprezzato, collabora anche con diversi altri artisti.

Nella foto la copertina del CD.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *