Torna al teatro ‘Paisiello’ di Lecce la rassegna ‘Improvviva’
Dopo il tutto esaurito del primo spettacolo torna Improvviva!, la rassegna Nazionale di Improvvisazione Teatrale al Teatro Paisiello di Lecce, giunta alla IV edizione. Venerdì 14 marzo in scena “Impro’ Rossi vs Blu”, la celebre sfida spettacolo interattiva e carica di entusiasmo!
Imprò mantiene il concetto della sfida teatrale, ma vi aggiunge molta più spettacolarità, una cornice frizzante e divertente, due notai puntigliosi, un brillante presentatore e massima interazione con il pubblico. Due agguerrite squadre di improvvisatori provenienti da tutta Italia cercheranno di aggiudicarsi la vittoria improvvisando su temi, generi teatrali e “games” suggeriti dal pubblico. I notai aggiungeranno delle limitazioni e/o difficoltà, decide la tipologia di improvvisazione e la lunghezza della stessa. Alla fine di ogni improvvisazione il pubblico assegna il punto ad ogni squadra manifestando il proprio gradimento attraverso il fragore dell’applauso.
Nessuna squadra può cantare vittoria fino all’ultima improvvisazione perché i notai hanno la facoltà di infliggere delle penalità da 1 o 2 punti per condotta di gara scorretta e se la penalità è personale, l’improvvisatore sarà interdetto dalla scena per tutta la durata del game. Infinite le combinazioni: si può prendere spunto dall’attualità, dalla televisione, dal teatro, si può chiedere ai giocAttori di improvvisare in rima, senza l’uso delle parole, alla maniera di Shakespeare, Pirandello, Tarantino, Tinto Brass, in stile western, giapponese, teletubbies e altro ancora.
Attori: Giorgio Rosa (Roma), Daniele Cordella (Bologna), Marco Mussoni (Rimini), Marianna Valentino (Bologna), Francesco Mauro (Lecce), Eleonora Loche (Lecce).
Notai: Gianpiero Terranova (Lecce), Stefania Semeraro (Lecce).
Presentatore: Fabio Musci.
Apertura sipario ore 21:00.
Costo biglietti: platea € 10,00 – palchi € 8,00. Prevendite c/o Castello Carlo V via XXV Luglio
Tel. 0832.246517. Aperto tutti i giorni dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 20,00.
Riduzioni per Universitari presso ADISU
Info: 347.8502529 – 328.7686080
www.improvvisart.com – info@improvvisart.com