Tennistavolo, la Pegasus vince con tutte le sue squadre
Nel campionato regionale di C2, nonostante una partita nel complesso avida di emozioni, la Pegasus “A” prosegue nella sua striscia positiva e agguanta ulteriori 2 punti in classifica imponendosi tra le mura amiche contro lo Sporting Club Miglionico “B”. Per il terzetto di casa, dunque, un ulteriore passo in avanti verso le zone alte della classifiche; per gli ospiti, invece, probabilmente si riduce in maniera definitiva il lumicino della salvezza. . Risultato di 5-2, merito della tripletta di capitan Luca D’Ercole e di due punti dell’affidabile Franco De Leo. Sfortunata invece la prestazione del numero 3 della giornata, il giovane prodotto del vivaio Michele Longo: partenza sin da subito in salita e alla fine due sconfitte fin troppo nette rispettivamente contro Marco Cosola e Antonio Rondinone della squadra ospite. Per questo ragazzo, comunque, aumenta il bagaglio di esperienza accumulata durante questa stagione che di certo gli permetterà di prepararsi al meglio in vista degli ulteriori appuntamenti regionali che incontrerà nel prossimo futuro.
Nel prossimo turno di C2, dunque, la Pegasus “A” scenderà in campo proprio nell’ostica trasferta di Bernalda in programma al PalaCampagna domenica 23 marzo a partire dalle ore 10.
Tornata di scena anche la serie D, la Pegasus fa registrare una doppia vittoria con le sue due compagini impegnate in tale campionato a squadre. Nel campo gara di Piazzetta Vivaldi, infatti, la Pegasus “B” nel pomeriggio di sabato 15 marzo è uscita vincitrice per 5 a 2 dal match contro la Colmarboys, mentre nella mattinata di domenica la Pegasus “C” ha giganteggiato contro il Libertas Casalnuovo, imponendosi per 5 a 0. La Pegasus “B” orfana di Nicola Tundo esce alla lunga nel match contro la Colmarboys “La Perla Nera”, grazie soprattutto ad un’altra prova degna di nota da parte di Michele Lunati, autore di una tripletta, e Alessio Dell’erba, autore di due punti decisivi. Bene anche Sara D’Ercole che, nonostante un’espressione di buon gioco a tratti, non riesce a vincere alcun match: sia Michele Domenichiello che Giovanni Santochirico, però, hanno dovuto soffrire non poco per far registrare le uniche vittorie per la squadra ospite.
Nella prossima giornata in programma il derby alquanto acceso tra Pegasus B e C, di certo uno dei più importanti mai vissuti in casa Pegasus: si decide l’80% del campionato regionale di serie D, prima dello sprint finale rispettivamente contro TT Bernalda 2000 e Libertas Casalnuovo.