20th Century band nella notte Dissensi
La rassegna itinerante Dissensi, promossa dalla società Musicaeparole, nei club della Puglia e della Basilicata, che ha l’intento di coinvolgere totalmente l’ospite, interessando tutti i cinque sensi, fa ancora una volta tappa al Bebi Bistrot di Altamura. Nell’elegante club, sito all’ultimo piano di in un palazzo di inizio ‘900, nel cuore della cittadina, sabato 29 marzo, il party avrà inizio con l’esibizione musicale del gruppo 20th Century Band, gruppo musicale nato nel dicembre del 2007 e che, da subito, ha intrapreso la strada dello show, alternando musica e spettacolo nella propria performance dal vivo, offrendo un progetto innovativo e travolgente.
Di qui la scelta di eseguire le cover delle colonne sonore più note e popolari dei film anni ’80 e grazie a un perfetto connubio tra le competenze artistiche di prosa e danza, e quelle musicali derivanti dalle precedenti esperienze dei componenti della band, è stato possibile trasformare questo progetto in uno show mai visto prima.
Nel repertorio della 20th Century band spiccano brani dal tipico sound rock, soul, funky quali: “The Power of Love”, tratta da Ritorno al Futuro, “Ghostbusters” , dall’omonimo film, “The Time Of My Life” da “Dirty Dancing”, “Maniac” da Flashdance,“The Eye of the Tiger” da “Rocky IV”, “You Can Leave Your Hat On” da “9 Settimane e ½”, “Shout” da “Animal House” e tante altre colonne sonore dei film che hanno segnato un intero secolo. Sarà uno spettacolo emozionante, in cui sarà ricreata l’atmosfera elettrica tipica degli “Eighties”, grazie agli abiti di scena, alle coreografie, ai video proiettati sul maxischermo e alla rivisitazione degli sketch più divertenti dei film di cui s’interpreta la colonna sonora.
Deborah Giachetti e Angela Scrimieri in voce, Francesco Montrone al basso, Nicola Toritto alle tastiere, Francesco Picciariello alla chitarra e Vincenzo Labianca alla batteria condurranno il pubblico tra le immortali colonne sonore dei film e coinvolge rendo tutti, conciliando le aspettative dei più giovani con quelle di chi ha vissuto l’adolescenza negli anni ‘80 e perciò li ricorda con un pizzico di nostalgia.
Al termine della performance live, il party proseguirà con le selezioni musicali dei djs resident delle one-night Dissensi, ovvero Roby Caggiano e Antonio Rey, affiancati dai vocalist Nico P e Piernicola Cianciotta.
Bebi bistrot – Via Amedeo di Savoia 16 – Altamura (Ba)
Infotel: 3293487846
Apertura: ore 23:00