BasilicataPoliticaSecondo_Piano

Bonifica Sin; Dip. Ambiente: “Massima trasparenza e partecipazione”

Il Dipartimento Ambiente non mancherà di rendere note tutte le informazioni utili ad assicurare la massima trasparenza anche per le procedure di affidamento per l’esecuzione dei lavori di bonifica, così come è stato fatto per tutte le fasi del lungo e articolato percorso per la bonifica dei Sin. Lo ha assicurato lo stesso Dipartimento, rispondendo alle sollecitazioni espresse dalla Confederazione della piccola e media industria privata (Confapi) di Matera.

I principi di libera concorrenza, parità di trattamento, non discriminazione e trasparenza sono ben noti al Dipartimento Ambiente che ha da tempo intrapreso iniziative volte a garantire la massima partecipazione competitiva assicurando la trasparenza e la leale concorrenza tra le aziende presenti sul mercato europeo. Il Dipartimento, accogliendo con favore l’attenzione espressa da Confapi, auspica infatti che le procedure di evidenza pubblica possano attrarre “l’interesse delle aziende iscritte all’associazione materana e di tutte quelle, anche di diversa provenienza, che possano mettere esperienza e competenza al servizio del territorio lucano”.

Pur non costituendo un obbligo di legge si è già proceduto alla pubblicazione dell’avviso di preinformazione per l’intervento di bonifica del sito ex Materit di Ferrandina. L’intento è quello di bonificare i siti lucani di interesse nazionale al più presto, con la massima partecipazione e in assoluta trasparenza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *