Il calendario delle iniziative del Comitato in onore dei Santi Medici Cosma e Damiano
In occasione dei prossimi festeggiamenti civili, a Massafra, in onore dei Santi Medici Cosma e Damiano e del compatrono San Michele Arcangelo (Settembre 2014), in linea con l’orientamento affermato nei documenti programmatici, questo Comitato intende promuovere e sostenere attività ed iniziative che perseguano le seguenti finalità:
realizzazione e programmazione di eventi sportivi, di cultura/spettacolo e solidaristici, ove possibile, mediante l’utilizzo degli spazi aperti, con l’obiettivo di avvicinare e coinvolgere i cittadini, rendendo visibile il centro storico massafrese quale luogo di aggregazione, di scambi culturali e della conoscenza;
affermazione della memoria storica della città come valore condiviso sul quale fare leva per collocare la città nel presente del suo divenire e, nel contempo, sviluppare e costruire la sua proiezione futura; promozione di iniziative ricreative e di sensibilizzazione rivolte a giovani e adulti per il loro tempo libero al fine di migliorare la qualità della vita: per i giovani, in particolare, tali iniziative dovranno favorire l’educazione alla legalità, la creatività, il talento e stili sani di vita.
Pertanto si INVITANO le associazioni della Consulta di Massafra e gli organismi culturali a proporre progetti rientranti nell’ambito delle finalità indicate.
Le proposte devono specificare quali obiettivi tra quelli stabiliti si sceglie di perseguire ed indicare i dati inerenti al soggetto organizzatore, oltre a curriculum, denominazione dell’iniziativa ed eventuali azioni promozionali programmate. È richiesta, inoltre, la dichiarazione di esonero del Comitato Festa da ogni responsabilità di eventuali danni arrecati a persone o cose in relazione allo svolgimento della manifestazione.
I tempi di svolgimento degli eventi proposti devono essere ricompresi nell’aro temporale 18 – 29 settembre 2014. Le associazioni interessate dovranno far pervenire le proprie proposte entro e non oltre il 10 maggio p.v. al Comitato Festa SS. Medici e S. Michele Arcangelo, al seguente indirizzo e.mail: comitatossmedici@libero.it.
Certo di una proficua collaborazione da parte dell’associazionismo territoriale, ho già inviato al presidente della Consulta di Massafra, Michele Oliva, opportuna comunicazione da diffondere alle associazioni iscritte.
Antonello Piccolo – Presidente delegato Festeggiamenti SS.Medici e S.Michele Massafra