EventiPuglia

Convegno dal titolo “Verde e qualità della vita”

L’azienda Dichio vivai garden organizza, in collaborazione con Fiera di Gravina, il convegno dal titolo: “Verde e qualità della vita”, l’appuntamento è il 26 aprile 2014 con inizio ore 10 presso la Sala convegni della Fiera di Gravina. L’incontro si prefigge lo scopo di unire diverse realtà che lavorano nell’ambito del verde, dall’azienda vivaistica all’università, da chi è impegnato nel sociale a chi si occupa di educazione. Il titolo del convegno è chiaro, vuole fare da unione alle tante realtà che lavorano nella promozione del verde e dell’uomo, a tutti i livelli con l’auspicio che possa essere un’importante ed interessante occasione per dialogare e confrontarsi direttamente su queste tematiche che riguardano il benessere del singolo, ma anche della collettività.

È notorio che la “Conoscenza”, arricchisce il professionista e l’appassionato, il giovane e l’adulto, contribuisce a far crescere la sensibilità su alcuni aspetti della vita, migliorando il benessere della persona e la qualità dell’ambiente in cui si vive. La partecipazione è libera e aperta a tutti gli interessati, presso Sala convegni della Fiera di Gravina, il 26 aprile 2014 alle ore 10.

Saluti:

Ass. Christian Divella, Assessorato all’ambiente del Comune di Gravina in P.

Interventi:

• Il verde in città – prof. Bartolomeo Dichio, Università degli Studi della Basilicata – DICEM

• Certificazione della qualità ambientale – ing. Giuseppe Carlucci, Agreenment srl

• Il ruolo del giardinaggio sulla qualità della vita – dr. Nicola Marvulli, esperto in marketing territoriale e ambientale

• L’orticoltura per il benessere della persona – p.a. Filippo Lacarpia, esperto di ortoterapia

• Il verde e le nuove generazioni – dr Emanuele Frangione, responsabile tecnico di fattorie didattiche

Conclusioni:

prof. Mario Cifarelli, ricercatore sociale, Presidente del Centro Studi Intergenerazionale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *