III° Trofeo Pro Calcio Matera Cup
La ASD Pro Calcio Matera, sposando l’ambizioso ma altrettanto grande e consolidato progetto della grande famiglia “Pro Calcio”, ha scelto di continuare il proprio percorso di penetrazione sul territorio, nella convinzione che sia possibile gettare le basi, per creare delle persone e dei cittadini migliori anche attraverso il diritto al gioco ed alla libertà di inseguire un… SOGNO
Accanto alla scuola calcio, sono innumerevoli le attività “extra” promosse dalla dirigenza, dagli istruttori e coordinatori delle varie sedi “Pro Calcio” sparse in tutto il SUD Italia e con le sedi estere site in Canada ed Australia che offrono ai propri iscritti una serie di occasioni e opportunità di incontro e confronto di diverso genere e spessore.
Sulla base di questi presupposti, dopo la riuscitissima esperienza delle passate edizioni, che ha visto la partecipazione di 12 società, provenienti dalle regioni Basilicata – Campania e Puglia con una presenza di circa 500 persone tra atleti e famiglie, la Pro Calcio Matera ripropone nella splendida Città dei Sassi, il suo evento ludico “II° Trofeo PRO CALCIO Matera CUP”, all’insegna dello Sport e Divertimento, intitolandolo al compianto Caro Mister Mimmo Delucia, che ha giocato la partita della sua vita insegnando lealtà, rispetto, passione e amore per il calcio .
L’evento si terrà il 1° Maggio 2014 presso lo Stadio Comunale XXI Settembre “F.Salerno” ed il Centro Sportivo “Andrea Fortunato” seguendo le indicazioni previste dal C.U. N° 1 SGS 2012/2013, realizzando così il Progetto“CAMMINO …. CORRO ….GIOCO” dedicato ai BAMBINI nati dal 2003 al 2008 e dall’Ass. Fondazione Lo Sport per la Vita Onlus. Tale progetto prevede la presenza delle FAMIGLIE all’interno del campo di gioco. I giovani atleti, che muovono i primi passi nel mondo del calcio sono al centro delle nostre attività, assieme a tutti coloro che compongono il contesto affettivo e formativo che li accoglie e li accompagna; la vera cultura dello sport e del calcio è l’UNIONE ed è per questo che vogliamo coinvolgere soprattutto le Famiglie nei processi educativi e formativi dei figli, abbattendo ogni tipo di barriera che divide campo e tribune.
In occasione delle adesioni da parte delle società alla manifestazione la scrivente Vi in inoltrerà elenco dettagliato con i numeri di partecipanti inoltre, per la massima diffusione della manifestazione si chiede che la stessa sia riportata nei vari C.U. della FIGC di Basilicata.
Sarà infine, una piacevole e speciale occasione per la nostra giovane società per coinvolgere, ospitare e far conoscere la nostra stupenda città a tutti i partecipanti oltre a chiedere la partecipazione dei rispettivi Presidenti e collaboratori a cui la presente è indirizzata .
Svolgimento dell’evento:
Accoglienza di tutte le società partecipanti e Cerimonia inaugurale presso lo stadio XXI Settembre
Gare Piccoli Amici presso lo stadio XXI Settembre
Gare Pulcini c/o struttura A. Fortunato
Cerimonia di Premiazione e saluto di tutti i partecipanti c/o Stadio XXI Settembre