BasilicataCulturaSecondo_Piano

A Potenza, l’edizione esclusiva del corso PNL Practitioner

Un’edizione speciale, riservata a pochi partecipanti: è il nuovo appuntamento lucano con la Programmazione Neuro Linguistica, in calendario da giovedì 22 a mercoledì 28 maggio, presso la sede di iVolution Lab – comunicazione evoluta, a Potenza, in via della Tecnica. Il corso PNL Practitioner, che avrà come docente Giovanni Fanelli, esperto della materia a livello internazionale, permetterà ai partecipanti di acquisire il primo livello di specializzazione, spendibile sul mercato del lavoro in tutto il mondo.
La full immersion nella “neuro-scienza del successo”, fondata negli anni ’70 da Richard Bandler insieme a John Grinder, si svilupperà in una serie di attività per lo più pratiche, che permetteranno di acquisire le abilità e gli strumenti fondamentali di PNL, per applicarli nella vita di tutti i giorni, anche in campo professionale e lavorativo.
Durante il percorso formativo, immaginato con una formula altamente esperienziale, il docente illustrerà il glossario di base della disciplina, che include concetti quali rapport, ricalco, calibrazione, guida, ascolto attivo, ristrutturazione, tutti associati alla possibilità di crescita personale, alla scoperta delle proprie potenzialità e alla capacità di comunicare in maniera efficace e di instaurare con gli altri rapporti basati sulla fiducia, la comprensione e la collaborazione.
Da poco rientrato dall’Inghilterra e dalla Norvegia, dove ha fatto parte del selezionato team di Bandler, impegnato in prestigiosi corsi di PNL in Europa, Giovanni Fanelli è da qualche anno ambasciatore della disciplina in Basilicata e in tutto il Sud Italia. Ha già tenuto diversi corsi riservati agli Operatori della Sanità, agli educatori, ed è docente presso la Scuola di Specializzazione in Medicina Generale di Potenza.
“La PNL può essere applicata in ogni campo della vita, nelle professioni, nell’insegnamento, nella formazione, nell’educazione, nella consulenza, nella vendita, nello sport. Insomma, possiamo definirla un utile e versatile passepartout che permette di aprire porte apparentemente invalicabili per molti, che si spalancano sulle potenzialità di ciascuno di noi”, spiega Giovanni Fanelli, Mental Coach che ha raggiunto il massimo livello di specializzazione nella disciplina. “Sono convinto – ha aggiunto – che la PNL abbia fatto da apripista alla creazione di nuove figure professionali, sempre più indispensabili in futuro. In un periodo di crisi e forte disoccupazione, è il momento giusto per concedersi questa opportunità”.
Al termine della sei giorni, i partecipanti riceveranno l’unica Certificazione ufficiale internazionale rilasciata dalla Society of NLP™, a firma di Richard Bandler. Per maggiori chiarimenti è possibile contattare il numero verde o inviare una e-mail a info@ivolutionlab.com. Ulteriori informazioni sono disponibili sul blog www.comunicazioneevoluta.com e sulla pagina Facebook “iVolution Lab – comunicazione evoluta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *