Comunicati

Presentata a Bari la seconda edizione del Gargano Olympic Triathlon in programma a Vieste

Più di 400 atleti provenienti da tutta Italia e da tutta Europa suddivisi in due giornate di gare di alto contenuto tecnico si sfideranno il 7-8 giugno prossimi a Vieste per la seconda edizione del Gargano Olympic Triathlon. Le due giornate prevedono il sabato una gara su distanza Sprint del circuito nazionale Grand Prix e una gara la domenica su distanza Olimpica, oltre a tante attività collaterali di intrattenimento e un’area expo dedicata alle aziende e agli enti partner dell’evento.
“Una disciplina molto impegnativa e spettacolare, unita ad una location tra le più affascinanti della regione, rappresenta un perfetto binomio tra natura e sport, adatto al Gargano, palestra naturale per gli sport all’aria aperta” – afferma l’ing. Elio Sannicandro presidente del CONI Puglia.
“Tra le tante novità dell’evento per il 2014 c’è da evidenziare la gara del sabato del circuito Grand Prix, fortemente voluta dalla FITRI- Federazione Italiana Triathlon per promuovere il triathlon attraverso i suoi migliori atleti”- afferma l’event manager Fabrizio Cutela.
Soddisfatto della prima edizione e molto coinvolto nell’organizzazione dell’evento è anche l’assessore allo sport del comune di Vieste, Gaetano Zaffarano che afferma “dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, abbiamo voluto incrementare il programma dell’evento ospitando la seconda tappa del circuito Grand Prix, un gara prestigiosa che sicuramente darà maggiore lustro alla nostra cittadina”.
Si ringraziano il comune di Vieste – Assessorato allo Sport, il Coni – Puglia, Parco Nazionale del Gargano, Fitri – Federazione Italiana Triathlon, tutte le associazioni locali per la disponibilità di volontari, gli sponsor Cantine Teanum, 2XU, GU Energy Gel, White Hotel, Biemme Sportwear e gli event partner Mirage Village, Istituto Massofisioterapia E.Fermi, Hotel i Melograni. Tutte le informazioni dettagliate sull’evento sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento www.garganotri.com inoltre sarà possibile seguire l’evento sui canali RaiSport tramite una differita di 30 minuiti o sui social tramite l’hashtag #GOTri2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *