EventiPuglia

Jerry Calà all’Albatros club

Nel 1970, a Verona, si è formato un gruppo musicale, con una verve cabarettistica, che ha preso il nome da una via della città, I Gatti di Vicolo Miracoli. Tra i componenti c’erano i giovanissimi Umberto Smaila, Ninì Salerno, Jerry Calà e Franco Oppini, che tra l’altro avevano, al loro debutto, nel ’72 a Milano, come tecnico luci, Diego Abatantuono. Evidentemente quella strada di Verona è veramente un vicolo che realizza i desideri, fatto sta che quei ragazzi nel corso degli anni hanno scritto pagine importanti della storia dello spettacolo italiano, grazie al loro talento e alla propria dedizione a questo settore.
Sabato 19 luglio presso l’Albatro Club di Castellaneta Marina (Ta) storico locale del litorale ionico, giunto al suo quarantesimo anno di attività, si esibirà Jerry Calà, che in quella simpatica band rappresentava lo smaliziato e il donnaiolo che riusciva a conquistare grazie alla simpatia e ai suoi celebri tormentoni, come “Prova” e “Capito”.
“Mi diverto – a spiegato il celebre Jerry – a portare il mio show in giro, incontrare la gente e verificare la mia popolarità. Il Segreto è amare ancora questo lavoro”. Calogero Calà, all’anagrafe, nato a Catania nel 1951, dopo anni di musica con il celebre gruppo, si è dedicato al cinema. Ha recitato in film di Carlo Vanzina quali “Vacanze di Natale”, “Sapore di Mare”, “Yuppies” e molti altri, ha anche interpretato ruoli drammatici, come quello in “Diario di un vizio” con il quale ha ottenuto il premio della critica italiana al festival di Berlino. Parallelamente all’attività di attore con oltre 50 film all’attivo, Jerry, che ha da sempre avuto la passione per il teatro ed il contatto diretto con il pubblico, si esibisce live nei teatri, discoteche e piazze di tutta Italia con il suo show “Jerry Calà summer tour 2014”.
Durante la sua performance Jerry Calà proporrà proprio questo show, dove l’attore racconterà al pubblico la sua lunga carriera di uomo di spettacolo, capace di vestire con eguale disinvoltura i panni dell’attore di cabaret, tv e cinema, e quelli del “crooner”, che reinterpreta il leggendario repertorio degli anni ’60, ’70 e ’80, alternando momenti di pura nostalgia musicale a gag esilaranti e irresistibili, accompagnato dalla sua band. L’artista racconterà, con il suo stile, i “primi” 40 anni di carriera che è sempre stata accompagnata da bellissime canzoni che hanno fatto da colonna sonora ai suoi spettacoli, cominciando dagli albori con il gruppo de I gatti di Vicolo Miracoli, andando poi ai suoi film, che, addirittura, hanno rilanciato vecchi successi degli anni ’60 e ’70 e degli anni ’80.
“Nel mio show racconto una storia, racconto un’epoca, racconto quarant’anni di cinema e di canzoni. Devo dire che i ragazzi giovani sono interessati a questo probabilmente perché guardano i miei film che sono ancora proposti. Specialmente d’estate, è un fiorire di Jerry Calà su tutte le reti”.
Al termine della performance si continuerà a ballare con la musica selezionata dai djs resident dell’Albatros Club, ovvero Mr Frank, Silvio Carrano e Antonio Rey. Al microfono, ci saranno le due voci ufficiali della società Musicaeparole, direzione artistica del club, Nico P e Piernicola Cianciotta.
Albatros club – Lungomare Eroi del mare – Castellaneta Marina (Ta)
Infotel: 3392574175
Inizio Spettacolo: 23:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *