Primo_PianoPugliaTurismo

Al via il CineDolmenFest: prime indiscrezioni

Dal 26 luglio a 4 agosto Bisceglie cambia nome e diventa Cinecittà… inizia il CineDolmenFest, il festival del cinema che chiamerà a raccolta tante eccellenze italiane del grande schermo. Saranno infatti tantissime le star che si aggireranno per le vie della città pugliese arrivate direttamente dai set più prestigiosi del cinema italiano. Raul Bova, Ambra Angiolini, Valeria Solarino, questi sono solo alcuni degli attori tanto amati, grazie cui il pubblico potrà respirare l’aria della dolce vita. Oltre al ricco cast dell’ultimo film di Michele Placido, che si sta girando in città proprio in questo periodo, a Bisceglie molti altri volti noti dello spettacolo arriveranno appunto per la prima edizione del CineDolmenFest, fortemente voluta dalla giunta comunale. I nomi che trapelano per ora dalla regia del festival sono Renzo Arbore e la bellissima Mariagrazia Cucinotta ma ne seguiranno tanti altri.
Dal 26 luglio al 4 agosto, attori, registi, scenografi, costumisti, direttori della fotografia e tutte le figure che ruotano intorno alla realizzazione di un film, saranno a portata di mano per chiunque voglia scoprire i segreti del mestiere, conoscere qualche aneddoto o abbia semplicemente voglia di un autografo e di un selfie.
Si tratta di un programma decisamente ricco; tra i tanti appuntamenti si inizierà il 26 luglio con l’Aperitivo “Il cinema” passando per uno spettacolo teatrale il 27 luglio: “Non escludo il ritorno”, l’omaggio di Michele Placido a Franco Califano diretto da Fabio Di Credico e prodotto da Gerardo Russo per Standing Ovation (quest’ultimo ha curato l’organizzazione dell’intero CineDolmenFest). L’evento clou sarà il 28: il Gran Galà CineDolmenFest, serata condotta da Antonio Stornaiolo con la partecipazione straordinaria di Bianca Guaccero, durante la quale saranno premiati protagonisti di grande calibro del cinema italiano. Insieme ad Arbore alla Cucinotta, al Gran Galà si potrà assistere ad una vera e propria parata di stelle ma sui nomi vige il più stretto riserbo. Nel ricco programma del CineDolmenFest anche la festa di fine film a conclusione delle riprese di “La scelta”, con Michele Placido e tutto il cast ad incontrare la città in una serata animata dallo spettacolo live della Quisisona band.
Info: 0883.63.00.34

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *