Dal 29 Luglio al 3 Agosto in Piazza Vittorio Emanuele a Massafra sarà Festa de L’Unità
Così come voluto dal nostro Segretario Matteo Renzi, da quest’anno si ritorna a chiamare le feste del Partito Democratico, “Feste de l’Unità” per valorizzare le nostre origini, per trarne insegnamento, per guardare avanti al nostro futuro e non relegare la nostra tradizione ad un museo delle cere.
A Massafra, insieme alla Festa de L’Unità, ritorna anche la collaborazione con la neonata ARCI Labirinto, che sarà parte attiva della nostra festa e che ha contribuito all’organizzazione ludica e culturale delle serate.
Abbiamo intitolato la nostra festa #lavoltabuona.
La volta buona per cambiare l’Italia attraverso le riforme.
Un obiettivo importante da concretizzarsi subito perché dopo lunghi anni di inattività ed inefficienza, la politica ha ritrovato la sua centralità ed il suo ruolo.
E protagonista indiscusso è il Partito Democratico. La forza e la determinazione del governo Renzi, rinvigorito dallo straordinario successo elettorale delle recenti elezioni europee ed amministrative sono l’acceleratore delle riforme in atto.
La piazza sarà un luogo di confronto e di dibattito a cui parteciperanno parlamentari ed europarlamentari, sindaci, consiglieri ed assessori regionali che con la presenza di sindacati, associazioni di categoria, Confindustria, Legambiente, Tribunale per il Diritti dei Malati che attraverso la formula dell’intervista giornalistica, avranno modo di parlare di temi di attualità strettamente legati al nostro territorio (ILVA, Ambiente, Salute, sviluppo economico e occupazione, ecc…), alla nostra Regione nonché all’attualità nazionale.
Invitiamo tutti i cittadini a partecipare numerosi.
Circolo del Partito Democratico di Massafra