Musica gitana al Moletto con i Gipsy’
Continuano senza sosta gli appuntamenti dell’american bar Moletto, sede estiva del molo Sant’Eligio, nel cuore della città di Taranto, al di sotto del manto stradale e a ridosso del mare. In questa suggestiva location, tra affascinanti imbarcazioni ormeggiate, spettacoli, concerti ed eventi allieteranno anche nel prossimo mese di agosto l’estate tarantina. Nell’ultimo giorno di luglio, giovedì 31, si terrà una festa dedicata alla cultura gitana, ovvero quella tipica delle popolazioni zingare situate in Spagna, provenienti dall’Egitto. Questo sarà possibile attraverso l’esibizione del gruppo musicale Gipsy’, formazione composta dai cantanti e chitarristi Sergio Carriglio e Tonio Corba, dal percussionista Mirko Pugliese e dal tastierista Vito Arcieri.
Il progetto nasce del noto musicista già impegnato nel progetto Napolatino e dalla sua passione per la rumba catalana e la chitarra flamenco, che danno vita ad una musica appassionante e coinvolgente che nei Gipsy Kings ha trovato la massima espressione e diffusione. L’incontro con Cordona, originario della Camargue, ha fatto scattare la scintilla che ha generato il gruppo. Sarà proposta una serata che ricorda i fuochi gitani e l’allegria dello stare insieme, senza tralasciare la possibilità di conoscere un mondo pieno di passione. I presenti, che oltre alla possibilità di bere speciali cocktail, degustare taglieri di salumi e formaggi o mangaire un buon gelato artigianale, si immergeranno nella cultura gipsy, attraverso un viaggio musicale coinvolgente.
La proposta del Moletto continuerà venerdì 1 agosto con il consueto appuntamento dedicato al pianobar e il giorno seguente con il djset di Franco Palagiano che proporrà un viaggio musicale tra le sonorità dance anni 70/80. Partendo dagli anni ‘70 fino ad arrivare a qualche brano degli anni ’90, affrontando tutto ciò che è vintage. Tutti gli appuntamenti del Moletto, disponibile nel corso della settimana per eventi privati, sono ad ingresso libero, senza obbligo di consumazione e con la possibilità, fino all’ esaurimento dei posti, di parcheggiare gratuitamente l’auto all’interno della struttura. Per ulteriori info è possibile contattare il numero 3467200985.
Molo Sant’Egidio – Corso Vittorio Emanuele II 1
Infoline: 3467200985
Apertura: 21:30
Inizio Spettacoli: 22:00