BasilicataSecondo_PianoSport

Domenico Pozzovivo operato alla gamba a Bolzano

E’ stato operato ieri presso la clinica ‘Santa Maria’ di Bolzano Domenico Pozzovivo, dopo la rovinosa caduta di domenica che gli ha precluso il resto della stagione. Il ciclista lucano stava preparando la Vuelta allo Stelvio, quando un gatto ha attraversato la strada, mentre era in un tratto di strada in discesa a 70 km/h prima di Malles. Pozzivivo è caduto per terra. Risultato: gamba fratturata e addio a Mondiale e Vuelta di Spagna, così come al Lombardia.
Ad effettuare l’operazione (in anestesia locale) è stata l’equipe Ortoplus, diretta dal dottor Moroder, che ha ricomposto la frattura di tibia e perone della gamba destra, con l’applicazione di una placca e 11 viti d’acciaio, che dovrebbero ridurre i tempi di recupero ed evitare l’immobilizzazione della gamba sin da subito. Le prime stime parlano di circa 25-30 giorni prima di risalire sui rulli.
Come detto, Pozzovivo dovrà abbandonare ogni velleità su Mondiale e Vuelta spagnola. Un vero peccato, dato che il corridore di Montalbano Jonico aveva riposto in questi appuntamenti gran parte della sua voglia di vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *