Matera super contro la Lupa Roma
MATERA-LUPA ROMA 3-1
MATERA: Baiocco, Bernardi, Mucciante, De Franco, D’Aiello (89’Pino), Coletti, Guerra, Iannini, Letizia (78’Di Noia), Madonia, Gotti. All. Auteri. A disp. Bifulco, Faisca, Paglarini, Albadoro, Cuffa
LUPA ROMA: Rossini, Frabotta (62’Scibilia), Celli, Capodaglio, Pasqualoni, Cascone, Prevete, Cerrai (72’Faccini), Tajarol (69’Malatesta), Perrulli, Testardi. All. Cucciari. A disp. Rossi, Lazazzera, Santarelli, Ferrari.
ARBITRO: Baroni di Firenze. Assistenti: Campitelli di Termoli e Giuliani di Teramo
RETI: 11’Iannini, 42’Mucciante, 75’Madonia, 84’Malatesta
AMMONITI: Mucciante, Madonia, Gotti, Cascone, Cerrai, Testardi
ESPULSO il tecnico materano Auteri per proteste
Il Matera batte nettamente la Lupa Roma per 3-1 nella sesta giornata del girone C di Lega Pro e si posiziona al terzo posto in classifica. Una vittoria frutto di un gioco armonioso, una squadra che sta rispettando in pieno i pronostici della vigilia e che sta deliziando il numeroso pubblico presente anch stasera sugli spalti. Già all’11 la gara si sblocca: corner di Coletti, inzuccata di De Franco, respinta del portiere Rossini e comodo tap-in del capitano Iannini. Il gioco dei materani passa sempre dai piedi del trio d’attacco Letizia-Guerra-Madonia: tutti brevilinei ed in grado di non dare punti di riferimento alla difesa avversaria. Anche i laziali hanno un impianto di gioco collaudato, ma il pacchetto difensivo biancazzurro dimostra la sua forza e sventa ogni attacco. Il raddoppio materano arriva sul finire del primo tempo: Mucciante è lesto a ribadire in rete una palla vagante in area di rigore dopo gli sviluppo di un calcio d’angolo.
Nella ripresa il Matera gestisce l’inerzia della gara, la Lupa Roma cerca di ribattere, ma in modo molto sterile. Il tris al 75′ con Madonia che salta un paio di difensori romani e insacca sul primo palo: giusto premio alla gara dell’attaccante siciliano. La rete ospite di Malatesta, dopo ottimo spunto di Testardi, vale solo per le statistiche. Finisce 3-1, ed il Matera fa capolino alle spalle delle capoliste Salernitana (fermata 0-0 all’Arechi da un ottimo Melfi) e Benevento, vittorioso 1-0 contro il Martina.
L’obiettivo è rimanere coi piedi per terra e continuare a fare bene, ma con le prestazioni offerte nelle ultime 3 uscite, sognare non è affatto vietato.
Cucciari, allenatore Lupa Roma:” Il Matera ha ampiamente meritato la vittoria, una formazione ben disposta tatticamente con ottime individualità. Senza dubbio la migliore formazione che abbiamo incontrato finora e che reciterà un ruolo di primo piano in questo campionato”.