Il Pd di Montalbano chiede le dimissioni dell’assessore Maffia
Non giriamo attorno alle parole e al loro significato nel chiedere esplicitamente a gran voce le dimissioni immediate dell’assessore allo sport Marcello Maffia. Non è pensabile e non è possibile rimanere inerti di fronte all’ennesimo episodio di cattiva amministrazione e di pessima gestione del bene pubblico, nonché delle finanze locali.
È inammissibile e intollerabile che, a fronte di una spesa sostenuta dalle casse comunali di 5 mila euro per il rifacimento delle panchine dello stadio comunale “Puccio Dellorusso” di Montalbano, constatare in maniera inequivocabile il loro attuale stato di repentino disfacimento, l’inutilità e la pericolosità del loro stato e di quello della relativa copertura.
E non si dia la colpa alle avverse condizioni climatiche poiché sarebbe una pessima pezza giustificativa. Non si pensi neppure di addossare la responsabilità dei lavori eseguiti in maniera non idonea alla mancata supervisione o verifica degli addetti. Questo non è che l’ultimo episodio negativo che connota l’attuale amministrazione e la sua gestione dell’impianto sportivo: dalla copertura del campo da tennis, dei relativi costi spropositati sostenuti, di cui si fa fatica davvero a vederne l’utilità sociale. Per non parlare della solita lungaggine dei tempi per mettere a norma l’impianto per le partite di calcio, per poi passare alla querelle per la gestione dello stesso impianto. Una sola parola certifica quanto abbiamo visto negli ultimi anni attorno al nostro stadio e cioè “fallimento”.
L’assessore Maffia tragga le doverose conseguenze di natura politica rassegnando le sue dimissioni. Farà un bene a se stesso oltre che alla collettività.