BasilicataCulturaSecondo_Piano

Brienza, al via al concorso “IdeaScuola”

L’Amministrazione Comunale di Brienza presenta il Bando di Concorso “IdeaScuola ” per gli studenti dell’Istituto Tecnico Economico Amministrazione finanza e marketing e perito del turismo della Città di Brienza. La migliorie idea diventerà poi il logo della campagna informativa –comunicativa della scuola burgentina. Lo rendono noto il sindaco, Donato Distefano e l’Assessore all’Istruzione, Angela Scelzo.
“La mission è quella di comunicare attraverso i new media che l’Istituto è un luogo di innovazione, un centro di aggregazione culturale e relazionale per i giovani e le famiglie del territorio. Un polo di formazione quotidiana – si legge nel bando dell’Assessorato all’Istruzione- e di innovazione che crea nuove occasioni e nuove opportunità di crescita personale e professionale continua per i nostri giovani. Si punta così a promuovere la raccolta e l’emergere di nuove e fresche idee provenienti dalle giovani generazioni, quali soluzioni innovative per diffondere le buone prassi educative e formative del proprio Istituto Scolastico, la figura in uscita e gli sbocchi occupazionali dei profili scolastici e professionali.
“L’affermarsi oggi delle nuove tecnologie rappresenta un’ opportunità nuova con cui è possibile creare e raccogliere idee, progetti e soluzioni comunicative efficaci per comunicare l’elevata valenza educativa delle attività scolastiche ed extra scolastiche con i correlativi sbocchi professionali dei due indirizzi dell’ITE: Istituto Tecnico Economico Amministrazione finanza e marketing e perito del turismo.
Tutti i soggetti interessati che intendono partecipare al Bando di Concorso, potranno concorrere per uno dei seguenti eleborati:
ELABORATO A: un progetto grafico (in formato jpg) che pubblicizzi l’offerta didattica della scuola e delle sue attività;
ELABORATO B: spot audio o video (di 3 minuti in formato MOV, MPG, AVI) finalizzato a far conoscere la propria scuola all’esterno del circuito cittadino;
Ogni contributo dovrà anche essere riassunto in un Tweet utilizzando un massimo di 140 caratter.
Il plico dovrà essere inviato entro le ore 13.00 del 2 Dicembre 2014 al Responsabile dell’ Ufficio Affari Generale Comune di Brienza, Piazza Unità di Italia, 85050 Brienza (Pz).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *