Comunicati

Aerei in pista sull’aviosuperficie Mattei, sabato l’open day

L’aviosuperficie Mattei apre ufficialmente le porte. La Win Fly, la società che gestisce l’infrastruttura di proprietà del Consorzio per lo sviluppo industriale della provincia di Matera, ha organizzato per sabato 15 novembre un’open day per mostrare le potenzialità di quello che potrebbe diventare l’aeroporto di Basilicata. A partire dalle ore 9 saranno organizzati voli dimostrativi con un aereo Beenchcraft King Air da 9 posti, con alcuni velivoli di tipo Piper da 2/4 posti, con elicotteri e persino con una mongolfiera.
All’iniziativa parteciperanno i Parlamentari lucani, il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, l’assessore alle infrastrutture Aldo Berlinguer, i Consiglieri regionali, i sindaci dell’area jonico-basentana e delle zone limitrofe, oltre che imprenditori e operatori turistici. Se le condizioni meteo lo permetteranno il primo decollo con il King Air avverrà alle 9.30. Ne seguiranno poi altri due a distanza di circa un’ora l’uno dall’altro. Alle 13 sarà allestito un buffet e subito dopo, nella sala di attesa passeggeri, sarà organizzato una breve conferenza per illustrare le attività e le linee guida messe in campo dalla Win Fly per la gestione dell’aviosuperficie.
L’obiettivo della Win Fly e del Consorzio per lo sviluppo industriale della provincia di Matera è quello di rendere il territorio sempre più consapevole delle potenzialità dell’infrastruttura che certamente può diventare strategica per lo sviluppo economico e produttivo di tutta la regione.
“Quella dell’aviosuperficie Mattei – ha evidenziato il Commissario del Csi, Gaetano Santarsìa – è una delle battaglie che il Consorzio ha vinto in questi anni. Dalla Basilicata si può volare come abbiamo dimostrato in passato e come dimostreremo anche sabato. Ora bisognerà che tutto il territorio e le istituzioni si approprino di questa infrastruttura per renderla sempre più efficiente e funzionale alle esigenze della nostra comunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *