BasilicataMicroPostSport

L’Edil Loperfido traccia il bilancio del 2014

L’Edil Loperfido Matera chiude al primo posto l’anno 2014 sia con l’under 16 che con l’under 18 femminile. In quest’ultimo campionato le ragazze biancoverdi guardano tutti dall’alto con dodici punti, ben sei in più delle dirette concorrenti alla vittoria finale. Il prossimo impegno per l’under 18 è in programma il 7 gennaio contro il Sassi Volley. La gara si giocherà presso la palestra della scuola elementare di Agna a Matera con inizio alle ore 20.30. Nell’under 16, il team di coach Esposito ha chiuso al primo posto il girone B ed ora è pronto a sfidare le prime tre classificate del girone A in match che determineranno la vincente del titolo provinciale.
In prima divisione, invece, il giovane team bianco verde ha chiuso l’anno 2014 al quinto posto con tredici punti ed è già proiettato al prossimo impegno, in programma il 10 gennaio, contro il Montescaglioso. Infine, nell’under 14 femminile l’Edil Loperfido ha battezzato con una vittoria il suo esordio. Le materane, infatti, hanno superato per 3-0 il Montescaglioso, nel match giocato il 21 dicembre ed ora sono pronte ad affrontare il Sassi Volley, domenica 4 gennaio 2015.
“Siamo molto soddisfatti del rendimento avuto dalle nostre squadre in questa prima parte del campionato 2014/15 – ha spiegato il dirigente del Pianeta Volley, Antonio Iacovuzzi. Nell’under 16 femminile, dopo un ottimo piazzamento andiamo avanti nella seconda fase con buone possibilità di vincere il titolo provinciale. Siamo soddisfatti del lavoro svolto fino ad ora anche con le altre formazioni: in prima divisione siamo quinti e il nostro obiettivo resta di entrare tra le prime quattro, con l’under 18 fino ad ora abbiamo vinto tutte le gare ed abbiamo un buon margine di vantaggio sulle dirette concorrenti, mentre con l’under 14, una squadra molto giovane, abbiamo appena cominciato il campionato quindi è presto per tracciare un bilancio. Per questa categoria non abbiamo un obiettivo particolare da raggiungere se non quello di far crescere tecnicamente le nostre atlete”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *