Sagi Rei al Canneto tra gusto e spettacolo
Quando si parla di musica acustica, si fa riferimento a quella prodotta con strumenti, suonati dal vivo, non elettronici. La chitarra è uno degli strumenti più caratteristici di questo genere, insieme alla voce. Venerdì 30 gennaio, presso il Canneto Beach di Leporano (Ta), sarà proposta una “cena-spettacolo”, speciale format che “mixa” l’arte culinaria con la musica dal vivo, durante la quale si esibirà Sagi Rei celebre chitarrista e cantante di origine israeliana, diventato celebre con l’album “Emotional Song” con il quale ha reinterpretato in chiave acustica i successi della dance anni ’90.
Nato a Tel Aviv nel novembre del 1972, fin da piccolo ha mostrato una particolare propensione nei confronti della musica. Grazie al sostegno della madre Nili, musicista di professione, si è avvicinato prima alla chitarra e successivamente al canto. Cresciuto ascoltando musica black e soul targato Motown e dunque la sua formazione musicale è stata segnata da personaggi quali Marvin Gaye, Stevie Wonder e Michael Jackson. Nei primi anni ’90, si è trasferito in Italia per motivi di studio. A Bergamo intraprende gli studi presso l’Università di Medicina, ma la sua voglia di fare musica l’ha portato a far parte di un coro gospel a Milano e con lo stesso inizia ad esibirsi in diversi locali della Lombardia. La sua voce, caratterizzata da elementi etnico-acustici, è stata subito notata da esperti del settore, entrando in contatto con il dj Mario Fargetta. Con lui, Sagi Rei entra nel mondo della dance, inserendo la sua voce in due brani di successo quali People On The Beat” e “Shining Star” e reinterpretando con la chitarra i successi degli anni ’90. La sua “L’Amour Toujours”, il cui originale è stato composto dal celebre dj Gigi D’Agostino, è stato un successo e un vero e proprio capolavoro. Sempre su questo genere Sagi Rei ha realizzato “Sagi sings Michael Jackson”, in onore del compianto “Re del Pop”.
La sua esibizione si svolgerà durante la prima parte della serata, il cui accesso sarà esclusivamente su prenotazione e nella quale saranno servite portate di mare e terra, accompagnate da pregiati vini locali. Durante la performance l’artista proporrà una carrellata dei suoi successi, sia quelli in chiave acustica che quelli pop e dance, che hanno caratterizzato il percorso artistico di Sagi Rei, consacrando come uno degli interpreti d’autore più intensi dell’ultimo periodo.
Al termine dell’esibizione seguirà uno speciale djset, nel quale si alterneranno al mixer Marcello Ferrarese, e Peppe Ricci. I due spazieranno dall’house all’elettronica, selezionando la più raffinata musica soulful, le hit del momento e gli intramontabili successi house.
Canneto Beach – Via Argentina 200 – Leporano (Ta)
Infoline: 3348253038
Inizio spettacolo: ore 21:30