PugliaSecondo_PianoTurismo

“Io Mangio” domenica 8 marzo a Massafra

Due deliziose fatine, Angelina e Violetta, arrivate da un mondo lontano, incontrano i loro interlocutori preferiti: i bambini. Per la rassegna “La Scena dei Ragazzi”, stagione di teatro per ragazzi del Comune di Massafra (Assessorato alla Cultura) organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con il Teatro delle Forche, domenica 8 marzo, alle ore 17 e in replica alle ore 18.30, nel Teatro Comunale di Massafra (Piazza Garibaldi), l’associazione culturale “Il Duende” porta in scena “Io Mangio” – Piccole storie da … mangiare. Di e con Monica Contini e Deianira Dragone, drammaturgia Lucia Zotti.
«Viviamo in un periodo storico – si legge nelle note di produzione -in cui pare sia successo già tutto eppure ogni giorno il mondo si trasforma, forse troppo velocemente, intorno a noi. L’alimentazione non è rimasta immune da questa continua rivoluzione. Il mercato globale è invaso da una scelta infinita di prodotti, troppo spesso di dubbia qualità i cui primi fruitori sono proprio i bambini. Giocando tra candido nonsense e concretezza, abbiamo creato un percorso dove il tema del cibo assume una valenza più ampia e diventa nutrimento per il corpo, sì, ma anche, attraverso i racconti di storie e fiabe, nutrimento per la mente e per lo spirito.
Tocchiamo con leggerezza il concetto di “nutrizione sana”, che riguarda l’interezza del nostro essere – corpo e anima – aiutando il nostro giovanissimo pubblico ad intraprendere un cammino di consapevolezza sul senso del cibarsi. Con frutta e storie fantastiche, raccontate da queste due strampalate cantastorie, essi nutriranno il corpo, la mente e la fantasia».
Info e prenotazioni: www.teatrodelleforche.com; 0998801932/3497148766. Prenotazione obbligatoria. Posto unico 5 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *