Il ciclismo lucano piange la scomparsa di Giovanni Colombo
È venuto a mancare all’affetto dei suoi cari Giovanni Colombo, presidente della pluripremiata Bici Sport Marconia, associazione sportiva che dal 1994 ha avviato tantissimi giovani alla pratica del ciclismo. Colombo, 75 anni, ha da sempre messo la sua passione al servizio di questo sport. La sua Asd è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante nella comunità locale anche per la capacità di coinvolgere i bambini, cresciuti sotto la guida di questo maestro non solo sotto il profilo sportivo, ma anche educativo ed umano.
Pur lottando con la sua malattia, continua a coltivare il sogno di poter tornare a dirigere il sodalizio, i cui impegni sportivi ha continuato a seguire fino all’ultimo. Ai funerali, previsti per stamattina alle 10:30 nella chiesa di San Giovanni Bosco Marconia, i suoi ragazzi non mancheranno di dargli l’ultimo e meritato tributo.
Carmine Acquasanta, presidente della Federciclismo Basilicata, e tutto il consiglio direttivo regionale esprimono il proprio cordoglio per la perdita di un uomo dagli alti valori umani e sportivi.