CronacaPrimo_PianoPuglia

Bari, aumentano le multe per chi non pulisce gli escrementi dei cani in strada

Il comune di Bari ha deciso di aumentare da 50 a 300 euro le sanzioni nei confronti di coloro che non rimuoveranno le deiezioni dei loro cani. Un aumento notevole (il 600%), previsto dalla delibera che sarà approvata dalla giunta comunale nella prima seduta utile, e che è stata presentata ieri dal sindaco Antonio Decaro.
“Non intendiamo tollerare la totale incuria in cui versano alcune zone della nostra città, né comportamenti di totale strafottenza nei confronti dei luoghi pubblici. – ha detto il primo cittadino barese – E’ inconcepibile quello che avviene in alcuni quartieri della città. Abbiamo potenziato i controlli a Madonnella, nell’ambito di ‘Bariperbene’, ma faremo verifiche anche in altri rioni. Ai cittadini dico: 300 euro è una cifra importante, state molto attenti!”
Decaro ha conferito ad altri 28 operatori dell’Amiu la qualifica di ‘ispettore ecologico’, il che vuol dire che aumentano i dipendenti dell’Amiu che possono multare chi non rispetta le regole dell’igiene urbana. Il numero degli operatori, quindi, arriva a 34. A segnalare l’emergenza è stato anche un cittadino, Leonardo Rizzi, che ha ripreso lo scempio nella zona della Manifattura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *