BasilicataBasilicataCulturaPoliticaSecondo_Piano

Il comune di Latronico aderisce ad #aqua2015

Anche il Comune di Latronico aderisce ad Aqua2015, un progetto
tematico nel quale la regione Basilicata è capofila di un gruppo di altre sette regioni o province autonome.
Il Comune di Latronico è strettamente legato al concetto di fondo di #aqua 2015. Infatti nel suo territorio sgorgano diverse sorgenti termali (acque bicarbonato calciche sulfuree) indicate per la cura delle malattie ed il benessere della persona. Nella giornata di Domenica 22 verrà proposto un percorso naturalistico che raccoglie diversi aspetti relativi all’acqua, all’ambiente naturale ed all’arte, tutti elementi che mixati tra di loro contribuiscono al progetto di “Latronico Città del Benessere”. Esso si snoderà partendo dalle sorgenti solfo-magnesiache in c.da Calda, seguendo il percorso dell’acqua fino ad arrivare alle cascate presenti nel parco termale (che per l’occasione resterà aperto), passando per l’opera d’arte internazionale di Anish Kapoor.
Inoltre si farà visita ad un luogo di incantevole bellezza che sarà oggetto di interventi di valorizzazione paesaggistica e ambientale ad impatto zero in piena attinenza ad Aqua2015 e all’Anno Internazionale della Luce.
“La partecipazione del Comune in #Aqua2015 rappresenta una buona occasione per conoscere il territorio e la natura che ci circonda, cercando di imparare a rispettarlo ed a viverlo in modo ecosostenibile” dichiara il Sindaco Fausto De Maria aggiungendo “tutto ciò va ad intersecarsi perfettamente con le politiche messe in campo dalla mia Amministrazione”.
Appuntamento quindi Domenica 22 dalle ore 09:30 presso c.da Calda di Latronico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *