Giornate della riabilitazione “Don Uva”, convegno sulla disabilità nel III millennio
Il 27 e 28 marzo p.v., presso il Nicotel di Bisceglie (via della Libertà, 62), nell’ambito della II edizione delle Giornate della Riabilitazione “Don Uva”, è in programma un convegno sul tema “La disabilità nel III Millennio – Approccio Tecnico e Gestionale”.
Argomento del convegno sarà la gestione in rete delle diverse esigenze di cura, nonché il servizio offerto dalle strutture, dove il paziente può trovare risposte diversificate in rapporto alla patologia d’organo ed all’intensità, che rendono il “Don Uva” un vero e proprio policlinico riabilitativo, unico in tutto il centro Sud. Oltre ai temi specifici relativi alle tecniche riabilitative, si tratteranno gli aspetti gestionali dell’assistenza utili a definire i percorsi e a dare risposte circa l’appropriatezza delle prestazioni, il miglioramento della qualità di vita dei pazienti, il progetto riabilitativo, la dimissione protetta o a domicilio, garantendo l’ottimale recupero funzionale, finalizzato ad un reinserimento socio-familiare (e se possibile lavorativo), del paziente.
Il convegno fa seguito a quello del 2011 nell’ambito delle Giornate della Riabilitazione Don Uva. Per gli argomenti trattati e per la qualità dei relatori il convegno è di rilevanza nazionale, tanto da vantare il patrocinio di importanti società scientifiche.