Coppa Gaetano Scirea, il derby Roma- Lazio è l’incontro inaugurale
Sarà il derby Roma-Lazio, la gara inaugurale della XIX edizione della Coppa Gaetano Scirea, sabato 13 giugno ore 20.30, sul campo di gioco dello stadio XXI Settembre di Matera. La formazione della Roma, campione uscente del torneo, alla sua sesta partecipazione alla Coppa Scirea, dunque, è pronta a difendere il titolo , misurandosi subito con i biancocelesti, per la terza volta a Matera e ancora con nessuna vittoria finale nel carniere.
A dare ulteriore lustro alla manifestazione la presenza del giornalista di Rai Sport Marco Civoli e dell’ex campione del mondo Marco Tardelli. Il Comitato organizzatore, intanto, ha già definito le squadre, i campi e la formula della edizione 2015 del Torneo Internazionale di calcio under 16 in programma da sabato 13 giugno a sabato 20 giugno.
Sette i centri che ospiteranno l’edizione 2015 del torneo: Matera, Pisticci e Montescaglioso in Basilicata e Toritto, Castellaneta, Ginosa e Statte nella vicina Puglia. Lo stadio “XXI Settembre-Franco Salerno” resta comunque il rettangolo di gioco principale della manifestazione e ospiterà anche la finalissima.
Tutte le novità relative alla Coppa Gaetano Scirea XIX sono disponibili sul sito internet www.coppagaetanoscirea.it e sulla pagina Facebook ufficiale Coppa Gaetano Scirea.