AttualitàBasilicataSecondo_Piano

Sottoscritto Protocollo d’intesa GAL Sviluppo Vulture Alto Bradano e Unione Regionale Cuochi Lucani

Sottoscritto il protocollo d’intesa tra GAL Sviluppo Vulture Alto Bradano e l’Unione Regionale Cuochi Lucani per la promozione e il sostegno di eventi fuori Expo a Milano e Expo sul Territorio. Il presidente del GAL, Francesco Perillo si dichiara soddisfatto per questo ulteriore tassello a favore della promozione e valorizzazione dei prodotti agroalimentari di qualità, della biodiversità e della sostenibilità ambientale. L’Expo 2015 rappresenta indubbiamente un’occasione ed un’opportunità da cui abbiamo il dovere, istituzionale e non, di proiettare la bontà della cucina e dei prodotti enogastronomici della Basilicata a vari livelli, nazionale ed internazionale
“Come nel 1906 anche oggi, a distanza di oltre un secolo, presenteremo la Basilicata ad un parterre internazionale,- afferma Perillo – “sicuri che tutte le iniziative messe in campo per valorizzare le ns tipicità enogastronomiche, fungeranno da traino anche per tutte le altre eccellenze che da secoli esprime la ns Basilicata: culturali, storiche, paesaggistiche e non solo.
Nell’ambito del programma Expo sul Territorio il GAL organizzerà, inoltre, iniziative nel territorio del Vulture Alto Bradano che è, e rimane, il punto focale del ns impegno e delle ns attività. Con voce univoca proviamo a raccontare il ns bel territorio, partendo dalla tavola, dal luogo in cui tutto ha vita. Come presidente del GAL Sviluppo Vulture Alto Bradano, intendo giocare questa partita fino in fondo affinché la ns bella Basilicata, e in particolare il Vulture-Alto Bradano, possa riscoprirsi non esclusivamente come meta enogastronomica, ma come meta di turismo, e perché no, meta d’affari.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *