BasilicataEventi

Al Beethoven Con Voi

Claudio Enrico Paolo Baglioni è un cantautore romano, tra i più rappresentativi della canzone italiana. Durante il suo percorso artistico ha unito più generazioni di ascoltatori raggiungendo una vasta popolarità e ottenendo importanti risultati sia nel numero di spettatori ai suoi concerti che di vendite. L’album “La vita è adesso” risulta ancora oggi il più venduto nella storia della discografia italiana. Venerdì 29 maggio, al Beethoven Cafè di Taranto sarà proposta l’esibizione musicale della tribute band Con Voi, composta da Giuseppe Panarelli in voce, Giuseppe Vernile al piano e alle tastiere, Niki Porsia al basso, Eupremio Ligorio alla chitarra, Giancarlo De Marco alla batteria e Carmine Fanigliulo alla viola, che proporrà le canzoni più famose del celebre Baglioni.
Questo progetto è stato creato quattro anni fa con lo scopo di offrire al pubblico un racconto musicale di uno dei più grandi cantautori italiani, fra emozioni e ricordi racchiusi in oltre quarant’anni.
“Abbiamo formato il gruppo nel 2010 – ha affermato Giuseppe Vernile – e il tutto è stato finalizzato per la similitudine che ha il cantante con Baglioni. Quindi quando ci è stato proposto di partecipare a questo tributo è parsa a tutti una buona opportunità perché abbiamo visto innanzitutto prospettive di divertimento e tra l’altro non ci sono tante tribute band incentrate su di lui, piuttosto che su altri cantanti tipo Ligabue, Vasco Rossi e Renato Zero”.
Grazie alla notevole similitudine timbrica del frontman del gruppo rispetto a Baglioni e alla bravura dei musicisti, i Con Voi propongono uno spettacolo emozionante e coinvolgente, attraverso le fedelissime rivisitazioni della band delle piccoli grandi storie cantate da Claudio Baglioni, che accarezzano la scia dei tempi passati.
“Noi riproponiamo i brani eseguiti dal vivo da Baglioni, perché più in chiave rock, con arrangiamenti leggermente differenti dai lavori prodotti in studio, che seguono una tendenza particolarmente melodica. In questo nostro lavoro facciamo riferimento al concerto del 2009 tenuto a Londra. Infatti proprio per questo noi utilizziamo la viola, uno strumento anomalo per questo genere di spettacoli, ma che noi ci teniamo a portare in giro proprio per mantenere una certa fedeltà con quanto realizzato. Suoniamo tutto con le stesse tonalità”.
Beethoven Cafè – Via Giacomo Lacaita, 1 – Taranto
Infotel: 099 779 6563
Inizio spettacolo: 21:30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *